5 oggetti da sostituire subito in bagno

In bagno ci sono alcuni oggetti che andrebbero sostituiti subito: ecco di cosa si tratta

Qual è la stanza della casa in cui passiamo più tempo? Ovviamente il bagno, che dovremmo sempre tenere pulito e in ordine per evitare rischi per la salute. Secondo gli esperti infatti basta davvero poco perché la tenda della doccia, un asciugamano oppure lo spazzolino diventino un concentrato di batteri pericolosi. Ecco dunque 5 oggetti che andrebbero sostituiti spesso nel nostro bagno.

Lo spazzolino da denti – Si tratta di uno strumento fondamentale per preservare l’igiene orale, ma pochissime persone lo sostituiscono spesso. Secondo gli scienziati andrebbe cambiato ogni tre o quattro mesi. Capire quando è il momento di buttare il proprio spazzolino è molto semplice. Se perde la forma naturale e il suo vigore allora è proprio ora di gettarlo nell’immondizia.

Asciugamani – Il luogo in cui proliferano di più germi e batteri sono senza ombra di dubbio gli asciugamani. Per tale motivo andrebbero sostituiti ogni due o tre giorni, utilizzandone sempre di puliti e freschi di lavatrice.

Spugne – Le spugne da bagno sono indispensabili per lavare bene la pelle, ma spesso rimangono umide. Per questo motivo possono divenire fonte di batteri, che tendono a moltiplicarsi in questi ambienti. Per questo andrebbero sostituite ogni 3 settimane, in particolare per quanto riguarda quelle naturali, mentre per le spugne sintetiche si può attendere anche una decina di giorni.

Tende della doccia – Molte persone sono convinte che la tenda della doccia si lavi semplicemente quando ci si fa la doccia. In realtà non è proprio così, anzi, ogni volta che ci si lava la tenda raccoglie batteri e muffa. Per questo andrebbe lavata una volta a settimana e sostituita una volta l’anno.

Tappetino del bagno –  Insospettabilmente anche il tappetino del bagno attira germi e batteri, soprattutto perché dopo l’utilizzo rimane umido per diverse ore. Per tale motivo andrebbe cambiato almeno una volta a settimana.

5 oggetti da sostituire subito in bagno