Supermercato affollato? Google Maps ti aiuta a evitare la coda

Basta cercare il punto vendita preferito, cliccare ed ecco comparire sullo schermo un grafico che indica quanta gente c’è in quel preciso momento

Per sapere se c’è molta coda alla cassa del supermercato basta aprire Google Maps.

Lo strumento di cartografia del gigante di Mountain View permette di sapere quante persone si trovano in un determinato luogo, supermercati compresi. Il sistema, si legge su ilfattoalimentare.it, è stato così elaborato per consentire ai consumatori di scegliere il momento giusto per andare a fare acquisti.

Basta cercare il punto vendita preferito, cliccare ed ecco comparire sullo schermo un grafico che indica quanta gente sta visitando il punto vendita in quel preciso momento. E se il supermercato è troppo affollato, si possono guardare le statistiche e valutare quale potrebbe essere il momento di minor affollamento per la spesa.

Chi naviga dal proprio smartphone con l’applicazione Maps può sapere anche il tempo che i consumatori trascorrono in media nel punto vendita selezionato.

Al momento però il servizio è disponibile solo per le catene più presenti sul territorio e non è detto che ci siano tutti i punti vendita.

In collaborazione con: adnkronos.com

Supermercato affollato? Google Maps ti aiuta a evitare la coda