I segreti per ordinare casa delle case più ordinate del mondo

Ordinare casa grazie a dei trucchi è una scelta che ci permette di guadagnare spazio e vivere in un posto più pulito. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Per ordinare la casa vi sono trucchi utilizzabili da tutti. Non serve essere delle vere guru dell’ ordine , come Alejandra Costello che questi trucchi ce li spiega passo dopo passo. E’ una donna molto meticolosa, con una cura dei dettagli quasi maniacale. Riesce a sfruttare ogni singolo spazio per inserirci qualcosa e far sì che nulla sia lasciato al caso. In effetti è stata scelta come una delle persone più organizzate negli USA, entrando nella top 5 della suddetta categoria. Non prende mai niente alla leggera, e riesce a far sì che anche un piccolo spazio si riveli molto utile. Ordinare casa coi trucchi è più semplice, e ci permette di ottimizzare lo spazio che abbiamo a disposizione.

Per iniziare a ordinare casa utilizzando i trucchi è possibile comprare dei piccoli contenitori di plastica nelle quali inserire il proprio cibo, insieme agli eventuali libri contenenti le indicazioni culinarie. Ovviamente Alejandra ci suggerisce di tener conto del contenuto incollando sulla parte superiore del contenitore un piccolo foglio di carta con le informazioni. Per guadagnare spazio e utilizzare i contenitori vuoti è possibile inserire alcuni contenitori negli altri contenitori. Per le riviste settimanali è possibile utilizzare un particolare scaffale appeso al muro, anziché raccogliere tutti i magazine sotto al tavolino del soggiorno. La fanciulla che abita negli USA presta fede alla regola del “uno dentro e uno fuori”, non superando mai il numero massimo dei 12 giornali in casa.

Per ordinare casa coi trucchi di Alejandra si devono sfruttare meglio gli spazi posteriori dei vari armadietti nel bagno, appendendoci su una parete metallica. Su questa poi si possono inserire oggetti fondamentali, come forbici, chiavi e alcuni oggetti per l’igiene personale. Un trucco simile la ragazza statunitense ha utilizzato anche per il box della doccia, dove ha saputo raccogliere le bottiglie di shampoo e altri accessori per lavarsi in delle comode tasche cucite sul velo con cui la ragazza si copre quando è nel box. E per quanto riguarda il vestiario? Il suo guardaroba è strettamente diviso in varie sezioni, e gli abiti sono selezionati non solo in base al tipo, ma persino in base al colore. Stando ai suggerimenti della ragazza degli Stati Uniti è possibile utilizzare una parte del garage per creare una gabbia nella quale conservare tutti gli oggetti inutilizzati.

I segreti per ordinare casa delle case più ordinate del mondo