Come togliere le macchie di acne

Le macchie di acne sono particolarmente antiestetiche, ecco come eliminarle usando rimedi naturali

macchie-acneCome togliere le macchie di acne? Se lo chiede chi, dopo aver combattuto contro i brufoli, si ritrova ad avere la pelle deturpata da brutte chiazze causate dall’acne.

Come togliere le macchie di acne

Esistono molti rimedi, soprattutto naturali, per eliminare le macchie di acne dalla pelle (e quelle di abbronzatura o autoabbronzante), scopriamoli insieme:

  • Olio di rosa mosqueta: diluite qualche goccia di olio di rosa mosqueta in un po’ d’acqua, poi passatelo sulla pelle utilizzando un batuffolo di cotone, tamponandolo sulle macchie.
  • Zucchero di canna: anche lo zucchero di canna può essere un ottimo rimedio di bellezza contro le macchie di acne. Scioglietene qualche cucchiaio in acqua bollente e mescolate sino ad ottenere una crema. Lasciate raffreddare il tutto, poi aggiungete un po’ di succo di limone in caso di pelle grassa, oppure dell’olio d’oliva in caso abbiate la pelle molto secca. Infine applicate il preparato sulle macchie.
  • Lievito di birra: questo rimedio è ottimo soprattutto per evitare che l’acne possa ricomparire. Il lievito di birra si può utilizzare in vari modi: potete consumarne un cucchiaio durante i pasti tutti i giorni, ma anche usarlo per creare una maschera, aggiungendo un po’ di latte. Applicate la maschera di bellezza sul viso, fatela seccare, poi sciacquate con l’acqua.
  • Bicarbonato di sodio: questa sostanza ha moltissimi benefici ed è ottima per combattere le macchie di acne. Mettete il bicarbonato di sodio sulle cicatrici, fate agire per qualche secondo, infine lavate l’area con dell’acqua tiepida.
  • Aloe vera: questa pianta è un ottimo rimedio di bellezza ed è efficace anche contro le macchie di acne. Potete tenerla a casa e utilizzare il gel delle foglie per creare degli impacchi. Applicatelo ogni sera sulla pelle e fatelo assorbire, senza risciacquare.
  • Succo di limone: da sempre il succo di limone è l’ideale per schiarire le macchie della pelle, in particolare quelle provocate dall’acne. Spremete un bel limone maturo e passate il succo sulla pelle. Fate agire qualche minuto, poi sciacquate il viso con acqua fresca.
  • Olio d’oliva: anche l’olio d’oliva, così come il succo di limone, è un rimedio naturale prezioso per la bellezza. Applicatene un po’ sulle macchie usando un batuffolo di cotone, tamponando e premendo per un effetto esfoliante.
Come togliere le macchie di acne