Come fare il cambio stagione negli armadi

Il cambio armadio è indispensabile per ogni donna, ecco alcuni consigli

Il cambio armadio è fondamentale quando è in arrivo la nuova stagione. Organizzare in modo sistematico i propri capi è necessario per apportare il giusto ordine. Bisogna tirare fuori tutto lo stretto necessario e mettere via i vestiti inutilizzati tenendo a portata di mano soltanto l’abbigliamento che davvero viene indossato più spesso.

Disponete nelle zone alte dell’armadio i capi che già sapete di utilizzare molto meno. Adesso cominciate ad effettuare una vera e propria eliminazione di tutto l’abbigliamento superfluo che non avete più intenzione di mettere. Il fine è quello di liberare un’ulteriore quantità di spazio. Si tratta di un’operazione necessaria soprattutto per coloro che dispongono di un armadio poco capiente.

Se siete affezionati ad alcuni capi, prima del cambio armadio, riflettete sul conservarli o meno. Si rischia comunque di lasciarli abbandonati nel guardaroba, poiché se quel vestito non riuscite proprio ad indossarlo, significa che in realtà non rispecchia più i vostri gusti. Prendete dunque la palla al balzo per effettuare un vero e proprio cambio di stile.

Iniziate a sbizzarrirvi e fate una selezione di tutti i capi che rispecchiano la vostra personalità. Ogni tanto rinnovare il proprio look aiuta a sentirsi meglio. Riponete gli abiti della stagione passata in scatole apposite e nel giusto ordine. Pulite il vostro armadio lungo tutti gli angoli per rimuovere la polvere, potete utilizzare un panno in microfibra o un’aspirapolvere.

Disponete gli abiti in maniera sistematica in base alla loro tipologia, così da ottenere il perfetto cambio armadio. Suddividete i capi sportivi da quelli eleganti ed eseguite lo stesso procedimento anche per le scarpe. E’ preferibile collocare le calze, i collant e la lingerie in scatole diverse, sulle quali scrivere magari il contenuto. Basterà dare una semplice occhiata al vostro armadio per trovare subito tutto ciò che cercate.

Immagini: Depositphotos

Come fare il cambio stagione negli armadi