Come eliminare gli odori intimi

Gli odori intimi possono mettere in imbarazzo: ecco alcuni consigli pratici su come eliminare gli odori intimi per sempre

Gli odori intimi possono mettere in imbarazzo, non solo nel rapporto di coppia, ma anche in altre situazioni, ad esempio quando si fa palestra e in qualsiasi occasione che richieda un maggiore contatto fisico con una persona estranea. Tuttavia, avvertire gli odori intimi non è sempre sintomo di un problema grave, anzi spesso eliminarli è molto più facile di quanto si creda. Di seguito proponiamo alcuni consigli su come rimuoverli in modo definitivo con rimedi veloci e naturali, per non sentirsi mai più in imbarazzo in pubblico.

Come eliminare gli odori intimi con rimedi naturali

Esistono alcuni rimedi naturali che possono risolvere il problema:  per prima cosa, è meglio evitare detergenti intimi troppo aggressivi o profumati perché non fanno bene all’organismo e alterano il ph intimo della pelle. A questi invece, sono preferibili i detergenti neutro e lenitivi, che sono più delicati. Si consiglia inoltre di fare ripetuti risciacqui con acqua tiepida, mai troppo calda, e di utilizzare ad esempio la polvere di fecola di mais, ideale al posto del talco per tenere asciutta la pelle. Inoltre, un’altra soluzione pratica e comoda è il Tea Tree Oil, un antibatterico naturale molto efficace, da aggiungere all’acqua tiepida durante i risciacqui quotidiani.

Come eliminare gli odori intimi con una dieta equilibrata

Seguire una dieta equilibrata è un altro passo importante per dire addio agli odori intimi. In questo caso è importante evitare gli zuccheri, ogni tipo di dolce e i lieviti, prediligendo invece una dieta equilibrata a base di frutta, verdura, pasta, riso e tanto yogurt. I probiotici sono i migliori alleati del vostro organismo perché aiutano a rinforzare la flora batterica, una delle più comuni cause degli odori intimi

Come eliminare gli odori intimi con gli indumenti adeguati

Indossare gli indumenti adatti aiuta a prevenire la formazione di cattivi odori e di sudore quindi ecco un altro consiglio importante da seguire per non sentirsi in imbarazzo: sono da evitare pantaloni e biancheria troppo stretta, perché non lasciano respirare adeguatamente le parti intime. Inoltre è importante utilizzare indumenti di cotone, che lascino traspirare la pelle: evitate di indossare abiti sintetici e di materiale scadente. Per evitare l’insorgere di cattivi odori nelle scarpe invece affidatevi alle bucce d’arancia e alla lavanda.

Come eliminare gli odori intimi