Come arredare casa co i toni del blu e dell’azzurro

Ecco qualche consiglio per arredare con il blu e l'azzurro la vostra casa

Arredare con il blu e l’azzurro la vostra casa potrebbe essere un’ottima soluzione. Se state pensando di cambiare l’arredamento, ormai troppo vecchio o che semplicemente non vi piace più, questi due colori sono perfetti: leggeri, moderni, eleganti e adatti a ogni situazione.

Il blu e l’azzurro sono colori freddi, a differenza invece del rosso e del giallo. Ciononostante ispirano grande tranquillità e donano all’ambiente un senso di ampiezza tale da generare rilassatezza nell’osservatore. Non a caso, infatti, richiamano il colore del cielo e delle profondità marine.

I due colori sono ideali per chi sta cercando qualcosa di ricercato per rendere il proprio salotto unico e inimitabile. Infatti, potrete scegliere di arredare con il blu e l’azzurro la vostra stanza da soggiorno abbinando a una parete color turchese un divano blu scuro con qualche cuscino colorato come decorazione. Sicuramente non ve ne pentirete.

Anche per l’arredamento del bagno potrete dare sfogo alla fantasia. Potrete scegliere se dare all’ambiente un tono più elegante, magari con un pavimento in marmo e pitturando le pareti di blu scuro, oppure, cercando di ricreare un’atmosfera famigliare giocando con le tonalità dell’azzurro.

In cucina invece, potrete arredare con il blu e l’azzurro tinteggiando le pareti o scegliendo dei mobili in queste nuances. Gli elementi presenti con i quali ricreare perfetti abbinamenti sono davvero tanti: il lavello, il tavolo, le tende e anche le pentole. Ultimamente, comunque, va molto di moda arredare la cucina con colori che richiamano le atmosferevintage.

Immagini: Depositphotos

Salva

Come arredare casa co i toni del blu e dell’azzurro