Come arredare bene un terrazzo con pochi soldi

Vediamo qualche idea originale per arredare il terrazzo spendendo poco

Se volete arredare il vostro terrazzo con stile ma volete spendere poco, vi consigliamo di riciclare dei vecchi arredi. Se amate il fai da te, potete creare degli originali complementi d’arredo utilizzando i bancali di pallet. Date libero sfogo alla fantasia, creando tavolini, sedie, panche e tutto ciò che vi viene in mente per la vostra zona relax.


design mag

Per creare un’atmosfera unica sul vostro terrazzo spendendo pochi euro, potete puntare sulla accessori. Questi elementi infatti, giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento di un ambiente. Potete utilizzare candele colorate, tovaglie, ghirlande e molto altro ancora.


soluzioni di casa

Ogni terrazzo che si rispetti deve avere un angolo verde, pieno di piante e fiori. Per poterlo creare, vi consigliamo di utilizzare dei vasi piccoli e colorati nei quali coltiverete le vostre piante preferite. In rete, troverete molte idee per creare dei vasi originali utilizzando dei vecchi materiali.


design mag

Un altro fattore fondamentale nell’ arredamento di un terrazzo è costituito dall’illuminazione. Specialmente di sera, vi consigliamo di utilizzare una luce soffusa in modo da creare un’atmosfera intima. Potete sistemare anche dei punti luce, oppure utilizzare le fonti ad energia solare, o se preferite delle lanterne in stile retrò.


design mag

Una volta che avrete creato i tavolini e le sedie, sistemato l’illuminazione e coltivato le vostre piante, l’ultimo passo è quello di creare una zona relax. Potete farlo arredando il vostro terrazzo con delle tende molto ampie e colorate; questa soluzione è una valida alternativa alle tradizionali coperture da sole. Vi consigliamo di utilizzare dei tessuti con delle tonalità accese.


mt arredamenti

Come arredare bene un terrazzo con pochi soldi