Basta un weekend per dare nuova vita alla tua casa

Con piccoli accorgimenti low cost e facili da realizzare puoi rinnovare la tua casa: prova con cuscini, quadri e piccoli mobili

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

A volte non servono ristrutturazioni costose, ma basta un weekend per trasformare la nostra casa e svecchiare alcuni angoli. Ecco quattro idee veloci, facili e ovviamente low cost per rinnovare casa.

1. Giocare col washi tape

Facile e a prova d’errore, il washi tape è uno scotch colorato pensato per decorare pareti e mobili. Offre infinite possibilità e può essere rimosso senza tracce, con facilità. Il washi tape è lo strumento ideale e a basso costo per divertisti con la fantasia e le forme geometriche durante un weekend.

 

Westhampton Beach Playhouse


2. Punta tutto sull’ingresso

Se la prima impressione è quella che conta, l’ingresso deve essere impeccabile. Cercate piccoli mobili contenitori e non dimenticate di trovare uno spazio per ogni cosa, dall’ombrello alle chiavi. L’idea in più? Se nei negozi non trovate nulla provate a fare un giro esplorativo in mercatino dell’usato. Potrebbe essere una miniera d’oro.

Market Building Penthouse
Di: LOVE INTERIORS

3. Divertirsi con nuovi cuscini

Vintage, etnici, minimali o tinta unita: nuovi cuscini ribalteranno in un attimo la percezione del vostro vecchio divano. Attenzione alle scelte cromatiche: meglio giocare con una palette cromatica precisa.

Inredning
Di: Britse & Company AB

4. Appendere un quadro

Meglio puntare su spazi insoliti che catturino la vista e rendano prezioso anche un angolo angusto e dimenticato. Anche in bagno, perché no?

Hollywood Hills Retreat
Di: Caitlin & Caitlin Design Co.

 

Salva

Basta un weekend per dare nuova vita alla tua casa

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Basta un weekend per dare nuova vita alla tua casa