Vuoi dimagrire? Mangia torta al cioccolato a colazione, lo dice la scienza

Lo dice uno studio sceintifico, mangiare cioccolato al mattino abbassa il desiderio di zuccheri durante la giornata

Per gli amanti del cioccolato è un bel giorno, sapete qual è la colazione ideale per dimagrire? Una fetta di torta al cioccolato, lo annuncia uno studio scientifico, basta mangiarla al mattino a colazione per perdere peso.

Sono stati i ricercatori dell’Università di Tel Aviv  a dimostrare che mangiare cioccolato – ben associato con proteine e carboidrati – soddisfa la voglia di zuccheri per tutto il giorno, riducendo così quel desiderio di dolci che porta a consumare spuntini e merende durante la giornata. Al mattino il metabolismo lavora più velocemente, quindi è il momento ideale per poter soddisfare la voglia di cioccolato.

Lo studio è stato condotto su  un totale di 193 soggetti non diabetici e clinicamente obesi, suddivisi in due gruppi e studiati per un totale di 8 mesi. A un gruppo è stata data una prima colazione di 300 calorie ogni mattina, all’altro gruppo invece una colazione più abbondante di 600 calorie, con budino al cioccolato compreso.

I risultati? Li ha raccolti la prof. Daniela Jkubowicz – direttrice dello studio – che ha registrato i benefici a lungo termine della prima colazione zuccherina: il secondo gruppo ha perso circa 16 kg in più rispetto al primo e ha avvertito un minore desiderio di cibi dolci.

 

Vuoi dimagrire? Mangia torta al cioccolato a colazione, lo dice la&nbs...