Volete la pancia piatta? Ecco i migliori rimedi naturali

La pancia piatta è un sogno per molte donne. Il gonfiore addominale infatti è un fastidioso problema molto diffuso. Sapete quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Siete fra le persone che soffrono di gonfiore addominale? Dalla natura arrivano una serie di efficaci rimedi per risolvere questo fastidioso problema. Eccone 5 da provare subito.

Finocchio
Il finocchio aiuta ad assorbire i gas intestinali e riduce la tensione intestinale causata dal gonfiore, libera l’organismo dalle scorie in eccesso così la pancia si appiattisce e si sgonfia. Oltre che come ingrediente in cucina, lo potete consumare sotto forma di tisana.

Zenzero
Fra le molte proprietà dello zenzero c’è anche quella di fare bene a tutto il sistema digerente, rinforzando le pareti dell’intestino e prevenendo lo sviluppo di alcuni disturbi che interessano questo organo come l’aerofagia e il meteorismo. Fra le spezie, anche il peperoncino ha potere sgonfiante.

Carbone vegetale
Il carbone vegetale si trova in erboristeria sotto forma di compresse o tavolette. Si tratta di un integratore utilizzato per i disturbi all’apparato gastrointestinale come gonfiore, coliti, meteorismo, diarrea e intossicazione. La sua efficacia è legata alla capacità di di assorbire i gas presenti all’interno dell’apparato intestinale, per questo motivo è una delle migliori soluzioni in caso di aerofagia.

Anice
L’anice aiuta la digestione e a ridurre la fermentazione intestinale. Per questo motivo è largamente usato contro meteorismo e aerofagia. Inoltre ha proprietà antispasmodiche, balsamiche e stimolanti, a tutto beneficio dell’apparato digerente. Non ha caso viene spesso consumato in tisane digestive e rinfrescanti. Anche il cumino ha proprietà simili a quelle dell’anice.

Menta
La menta ha un’azione carminativa agendo sullo stomaco e i gas intestinali. Ha inoltre un’attività antispasmodica, permettendo una corretta funzionalità delle pareti gastrointestinali e del colon. Risulta quindi utile in caso di coliche del tratto gastrointestinale. Oltre alla menta, anche altre erbe agiscono positivamente sul gonfiore addominale, in particolare la melissa, la camomilla e il tiglio.

Volete la pancia piatta? Ecco i migliori rimedi naturali