Stamina, l’ultima frontiera dello yoga: perdi peso e ti rilassi

Volete avere energia, muscoli tonici e perdere peso? Lo Yoga Stamina fa per voi. Ecco in cosa si differenzia dallo yoga classico.

Anche lo yoga, disciplina secolare, con il tempo assume nuove caratteristiche e nascono diversi modi di praticarlo: l’ultima frontiera dello yoga è lo Yoga Stamina, capace di rilassare, rinforzare la muscolatura e bruciare calorie.

Yoga Stamina per dimagrire
Si fa un gran parlare sul fatto che lo yoga sia utile o meno per perdere peso, a essere messo in dubbio è il dispendio calorico. Con lo Yoga Stamina si calcola che in una lezione di un’ora e un quarto le calorie bruciate sono indicativamente 500-600, ecco perché si ritiene possa essere indicato per chi desidera dimagrire.

Yoga Stamina per ritrovare energia
Il nome di questa pratica la dice lunga sugli obiettivi di questo yoga: stamina significa infatti resistenza, vigore, forza. Lo Stamina nasce come costola del True Power Yoga con l’obiettivo di far trovare ai praticanti ancora più vitalità ed energia. Le posizioni sono le stesse, a cambiare è il modo in cui vengono realizzate. Innanzitutto c’è una precisa progressione che va rispettata: si inizia sempre con una respirazione profonda che va ad agire sui polmoni e sul diaframma, poi si procede preparando il corpo alla pratica, lavorando sul rilassamento del corpo, sbloccando il bacino, zona in cui si ritiene risieda l’energia, e la colonna vertebrale, canale attraverso cui l’energia fluisce.

Yoga Stamina per avere più forza
Altro aspetto fondamentale è quello di adattare l’intensità della pratica alle capacità, caratteristiche e possibilità di ciascun praticante. Il risultato è quello di avere una pratica personalizzata mirata a liberare il proprio potenziale energetico e al contempo, mantenendo le posizioni yoga, i muscoli si rafforzano e le tensioni si allentano. In questo modo il corpo di volta in volta diventa più tonico e forte, migliora la microcircolazione sanguigna e aumenta l’ossigenazione di tessuti e cellule. Non solo, con la pratica regolare dello Yoga Stamina ci si libera da ciò che ci appesantisce avviando un processo di detossinazione fisica e mentale. Non c’è da stupirsi dunque se riesce a combattere più facilmente lo stress e a tenere lontano le malattie.

Stamina, l’ultima frontiera dello yoga: perdi peso e ti rilassi
Stamina, l’ultima frontiera dello yoga: perdi peso e ti rilassi