Skinny Bitch: l’esercizio che forma il fisico e il carattere

Cos'è lo Skinny Bitch? Diventa sempre più famoso, soprattutto tra le star, questo nuovo metodo di allenamento all'ultimo respiro

Tra le star impazza lo Skinny Bitch training, ma cos’è esattamente? L’ultima moda in materia di fitness si traduce letteralmente in “l’allenamento della str..a magra”. E’ diventato ormai uno dei più diffusi soprattutto tra le modelle e le star che hanno un unico chiodo fisso: avere un corpo perfetto. Questo training è caraterizzato dalla sua intensità e dall’enorme sforzo fisico che richiede ma ripaga con risultati strabilianti ed evidenti nel tempo.

Lo Skinny Bitch training è stato ideato in Inghilterra da un famoso personal trainer, Russ Bateman. La fonte della sua ispirazione sono stati i movimenti animali, un ritorno ai gesti primordiali, istintivi e incontrollati, da cui trarre energia per l’allenamento. Le partecipanti a questo corso, soprannominate “Skinny Bitches”, devono quindi lottare tra di loro come se fossero di nuovo nella giungla, rotolando per terra e cercando di sconfiggere l’avversaria. Gli esercizi sono infatti principalmente di boxe ed è inoltre previsto l’utilizzo di strumenti, come le corde, per allungare la muscolatura.

In ogni lezione vengono svolti movimenti diversi in modo da stimolare continuamente il corpo, facendolo lavorare al massimo. Questi allenamenti sono davvero estremi, tanto che vengono definiti “killer”, e richiedono un enorme consumo di calorie e energia. Inoltre è previsto un rigoroso regime giornaliero: è fondamentale infatti svegliarsi presto la mattina, possibilmente iniziare la giornata facendo l’amore con il partner (secondo Bateman è fondamentale per iniziare al meglio), evitare ansia e stress, e dormire in modo regolare e quanto più possibile.

Bateman può vantare una clientela d’elitè, come le modelle di Victoria’s Secret, o bellissime come Suki Waterhouse. Tutte loro condividono i progressi ottenuti da questo training sui loro profili social per il piacere di tutti i fans. Ormai lo Skinny Bitch è diffuso in tutto il Mondo, è infatti possibile partecipare a una lezione a Londra come a New York, e presto molto probabilmente si diffonderà anche in Italia. Per il momento, andando sul sito, si possono acquistare due diversi tipi di pacchetto: il primo, al prezzo di 90 euro mensili, che comprende la visione dei video tutorial, della guida nutrizionale e della playlist. Il secondo, al costo di 250 euro, prevede l’acquisto di una member card grazie alla quale seguire realmente le lezioni.