Sistema immunitario forte con l’olio essenziale di angelica

Vero paladino del benessere, l’olio essenziale di angelica aiuta a rafforzare le difese immunitarie e prevenire infezioni e malattie.

Soffrite di colon irritabile o infezioni croniche? L’olio essenziale di angelica fa per voi, è prezioso sia per prevenire sia nella cura. Ecco quando e come usarlo.

Difese immunitarie forti
La principale attività dell’olio essenziale di angelica è quella di essere rafforzare il sistema immunitario, il che vuol dire che protegge e tiene alla larga dalle malattie e contribuisce al benessere in generale dell’organismo. Espettorante, tonificante, immunostimolante, antinfiammatorio, depurativo, è perfetto in caso di infezioni croniche o recidive (come la cistite) e fastidi all’apparato gastrointestinale, al sistema respiratorio e a quello nervoso. Assumetene 3 gocce su di un cucchiaino di miele, fino a 3 volte al giorno per sentirne i benefici.

Depura l’organismo
L’olio essenziale di angelica ha un forte potere detossinante, ecco perché nei cambi di stagione e quando se ne sente la necessità ne è indicato il consumo: basta una goccia al giorno per un mese. Noterete che stimola la sudorazione, favorendo l’eliminazione delle tossine. Per un’azione più efficace, sciogliete nella vasca da bagno 6-8 gocce di quest’olio e poi immergetevi. Uscirete dalla vasca con depurati, con meno ristagni e con una migliore circolazione.

Contro la nausea e l’insonnia
Efficace in caso di mal d’auto, mal d’aereo e mal di mare, mettete una goccia di quest’olio su un batuffolo di cotone e annusatelo all’occorrenza per avere immediato sollievo. La sua azione calmante agisce anche sul sistema nervoso, ecco perché è utile in caso di stress, ansia e insonnia. Basta diffondere 5 gocce di olio di angelica nella stanza con un bruciatore di essenze per ritrovare serenità e agevolare il sonno.

Precauzioni d’uso
Attenzione: l’olio essenziale di angelica è fototossico e non va usato in caso di gravidanza, allattamento e diabete mellito. In caso di dubbio, chiedete il parere di un medico prima di utilizzarlo.

Sistema immunitario forte con l’olio essenziale di angelica