Playlist: le canzoni per correre più lungo e più veloce

Per i runner, la musica gioca un ruolo fondamentale: la playlist giusta, infatti, aiuta a correre molto più velocemente, aumentando le prestazioni

Per i veri appassionati del running, la musica è essenziale. Una recente ricerca di Spotify,infatti, ha dimostrato che la maggior parte dei runner corre più a lungo e più velocemente ascoltando la playlist adatta. La giusta colonna sonora, dunque, si rivela un vero e proprio toccasana per aumentare le proprie prestazioni. Ascoltare la musica durante la corsa permette di “isolarsi” dall’ambiente circostante e concentrarsi maggiormente sul proprio allenamento

Le vibrazioni sonore vengono trasmesse tramite l’udito al cervello, il quale le converte in una vera e propria carica di energia, che scorre lungo ogni muscolo del corpo. Proprio per questo, durante il running, è fondamentale ascoltare la base più adatta per favorire una maggiore carica ed eseguire una corsa perfetta.

La musica, quindi, diventa una vera e propria compagna che aiuta rendere la corsa meno noiosa o faticosa, ma c’è di più. Secondo una ricerca degli utenti di Spotify Running, i brani più ricercati durante questa attività sono quelli delle voci femminili. Tra le cantanti più quotate si trovano Beyoncé, Sia, Missy Elliott e le TLC mentre in Italia sono molto apprezzati i brani remixati.

Tra le canzoni per correre più a lungo durante il running si trovano: Run the World di Beyoncé, Chandelier di Sia, Uptown Funk di Mark Ronson , See You Again (feat. Charlie Puth) di Wiz Khalifa, 7/11 sempre di Beyoncé, Heartbeat Song di Kelly Clarkson, Work It di Missy Elliott, No Scrubs delle TLC, Bitch Better Have My Money di Rihanna e Feel So Close di Calvin Harris.
In Italia, invece, i brani musicali più quotati durante il running sono: Younger di Seinabo Sey (Kygo Remix), Freak degli Urban Cone, New Dorp New York di SBTRKT (feat.Ezra Koenig), No Rest For The Wicked di Lykke Li (Robin Schulz Remix Edit), 90s Music di Kimbra e Grimes degli Oblivion.

Playlist: le canzoni per correre più lungo e più veloce