Olio essenziale di melissa, per essere più sicuri di sé

L’olio essenziale di melissa è molto utile per le persone insicure e che hanno bisogno di far chiarezza dentro di loro. Ecco come usarlo e a cosa serve.

Vi sentite confusi e indecisi? L’olio essenziale di melissa può esservi di aiuto, è in grado di infondere vitalità e maggiore indipendenza.

Ansia addio
L’olio essenziale di melissa non solo permette di ritrovare serenità e un piacevole senso di conforto, ma ha pure un’azione calmante e sedativa. Immaginate di dover prendere una decisione importante e non sapere cosa fare oppure di essere in un momento particolarmente delicato e stressante dal punto di vista privato o lavorativo, ecco che potrebbero esserci fenomeni di insonnia, palpitazioni, ansia, mal di stomaco, problemi di digestione, mal di testa, attacchi di panico; è in questi casi che l’olio essenziale di melissa può venire in soccorso. Come? Mettetene 2 gocce in un olio da massaggio (ad esempio quello di mandorle) sulle tempie e sull’addome oppure mettetele in diffusore di fragranze in modo che il suo aroma si sparga per la stanza, vi ritroverete più calmi e rilassati, il battito cardiaco tornerà regolare, la pressione tornerà sotto controllo, riusciurete più facilmente a prendere al sonno.

Contro i sintomi della menopausa
L’olio essenziale di melissa un prezioso alleato per le donne in menopausa dal momento che riequilibra il sistema ormonale e calma i sintomi che normalmente accompagna questa fase della vita. Può essere di grande utilità in caso di vampate di calore. Andate in erboristeria e acquistate oltre a un olio essenziale di melissa di qualità anche una boccetta di tintura madre di salvia, anch’essa estremamente efficace per le vampate. Mettete 2 gocce di olio di melissa nella tintura madre di salvia e assumete secondo indicazioni dell’erborista per avere dei benefici.

Per una buona digestione
L’olio essenziale di melissa ha anche proprietà digestive. Non ci credete? Aggiungetene due gocce in una tisana da bere dopo i pasti e vi accorgerete che la digestione migliorerà, i succhi gastrici faranno il loro lavoro in modo più efficace e anche eventuali  bruciori o dolorose tensioni addominali si attenueranno.

Olio essenziale di melissa, per essere più sicuri di sé