Mangiare carboidrati migliora il fisico. Ecco le prove

La storia di Madalin Frodsham dimostra che mangiare carboidrati può aiutare a migliorare il fisico ed essere più felici

Mangiare carboidrati può aiutare a migliorare il proprio aspetto fisico e la prova arriva da Perth, in Australia, dove Madalin Frodsham è riuscita a trasformare completamente il suo corpo aumentando l’apporto giornaliero di carboidrati. La 27enne ha raccontato, prima su Instagram poi durante un’intervista, di aver modificato la sua dieta consumando durante l’arco della giornata il 50 per cento di carboidrati durante i pasti.

Ero fissata con la mia dieta e mi sentivo ormai stanca. Così ho voluto provare qualcosa di nuovo” ha spiegato mostrando le foto che la ritraggono prima e dopo la dieta. Oggi che Madalin ha cambiato alimentazione, assumendo più carboidrati, le sue braccia sono forti, l’addome definito e le gambe toniche. Tutto questo senza andare di più in palestra, né perdere peso, ma solamente consumando un quantitativo maggiore di carboidrati. Invece di contare le calorie Madalin considera i macronutrienti – carboidrati, proteine e grassi – necessari per aiutare il corpo umano a funzionare nel modo corretto.

In passato avevo seguito la dieta chetogena” ha raccontato, parlando di un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati “Ma ho trovato il cibo così difficile da mangiare che a poco a poco ho cominciato a mangiare solo un’insalata perché tutto mi sembrava noioso”.  A quel punto Madalin ha assunto un personal trainer e coach nutrizionale che ha aumentato il suo apporto calorico da 800 a 1800 calorie al giorno e inserito nella dieta i carboidrati.

Quando mi ha detto di mangiare 50% di carboidrati sono quasi morta” ha spiegato. Da allora il suo corpo si è modificato ed è diventato più tonico e in forma. Madalin oggi pesa ancora 52 chili, ma si piace molto di più. “Ho perso grasso corporeo e guadagnato muscoli” ha raccontato “Per non parlare della mia salute mentale. Oggi sono felice e mi sento piena  di energia”.

Mangiare carboidrati migliora il fisico. Ecco le prove