Immersive Fitness, pedalare tra i ghiacci o nello spazio ora si può

Immersive fitness: alla scoperta di un nuovo ed affascinante allenamento all'insegna della tecnologia che permette di praticare sport ed esplorare mondi paralleli

Con l’Immersive fitness adesso è possibile viaggiare in un universo parallelo ed allenarsi in maniera del tutto emozionante e stimolante. Ebbene sì, si tratta dell’allenamento adatto per chi desidera fuggire dalla realtà e dimenticarsi di tutte le difficoltà quoditiane, scaricando allo stesso tempo lo stress e la tensione. Chi avrebbe mai immaginato di pedalare tra i ghiacciai dell’Antartide oppure in una soleggiata spiaggia dei Caraibi? O ancora immergersi nella natura, allenandosi tra maestosi alberi secolari? Tutto questo senza muoversi dalla propria posizione.

Questa nuova pratica sta ormai riscuotendo un enorme successo per tutti gli appassionati di sport e non solo. L’Immersive fitness verrà presentato al prossimo Rimini Wellness, un noto festival dedicato al fitness che si svolge il 3, 4 e 5 giugno. Questo allenamento rivoluzionario prevede che i partecipanti, una volta in sella alle bici all’interno di un box specifico, hanno a disposizione uno schermo curvato, il quale ha lo scopo di proiettare scenari panoramici o luoghi incantevoli che permettono di pedalare e scatenarsi a tempo di musica.

In aggiunta gli istruttori hanno il compito di guidare i ritmi dell’allenamento all’insegna di affascinanti mondi paralleli, al fine di accrescere l’esperienza durante la sessione sportiva e distogliere la mente dalla monotonia della realtà. L’obiettivo di questa attività è proprio quello di migliorare allo stesso tempo lo stato psicofisico grazie alla scoperta di paesaggi favolosi, in grado di incidere positivamente anche sulla mente. A tal proposito gli ideatori dell’Immersive fitness affermano che questo tipo di esercizio contribuisce allo sviluppo di stimoli sensoriali, i quali spingono l’individuo a dare il massimo durante l’allenamento in maniera del tutto naturale e spontanea. Il corpo deve dunque adattarsi alla realtà virtuale e di conseguenza intensificare lo sforzo fisico.

Basta immaginare di dover pedalare lungo un’ardua salita tra fitte boscaglie verdi, raggiungere un traguardo oppure affrontare un percorso tra temibili schizzi di lava. La tecnologia dunque si integra totalmente anche nell’ambito del fitness, rivelandosi un rimedio efficace e stimolante per tutti gli appassionati di sport. Adesso sarà possibile esplorare lo spazio e allo stesso tempo essere sempre in forma all’insegna di emozioni da brivido, al fine di vivere sempre un’esperienza indimenticabile.

Immersive Fitness, pedalare tra i ghiacci o nello spazio ora si p...