I cibi da evitare per non ingrassare su cosce e fianchi

Non volete ingrassare su cosce e fianchi? Fate attenzione a quel che mangiate, ci sono dei cibi che più di altri tendono a depositarsi proprio in quelle zone.

Si avvicina la prova costume e siete terrorizzate dall’idea di ingrassare su cosce e fianchi? Oltre a fare attività fisica con esercizi mirati per lavorare sulle zone a rischio, evitate di portare a tavola alcuni cibi che si depositano proprio lì. Ecco a cosa stare alla larga.

Zucchero e dolci
Non stupisce che uno dei più grossi nemici della linea sia lo zucchero, in particolare quello raffinato. Abituatevi a bere caffè, tè e tisane senza zucchero e se proprio avete l’esigenza di dolcificare, usate zucchero integrale di canna, miele o stevia. Anche i dolci, che di zucchero sono in gran parte composti, sono da evitare. Via libera invece a qualche quadretto di cioccolato fondente (con cacao oltre il 70%).

Farina raffinata
La farina bianca è povera di nutrienti, meglio privilegiare quella integrale che con l’apporto di fibre aiuta l’attività intestinale e la depurazione dell’organismo. Un’altra ottima alternativa è la farina di ceci, ricca di proteine. Anche i prodotti preparati con farina bianca vanno evitati a favore di pane, pasta, crakers, fette biscottate e grissini integrali.

Alcol e bibite gassate
Gli alcolici sono ricchi di zucchero e apportano più calorie di quel che si pensa. Limitatevi a un bicchiere di vino rosso al giorno. Pure le bibite gassate sono zuccherate e caloriche, in più gonfiano. Attenzione anche ai succhi di frutta industriali, contengono tanto zucchero e solo piccole percentuali di frutta.

Piatti confezionati e precotti
Mangiate cibi freschi e appena preparati, nei piatti già pronti e nei prodotti industriali ci sono grassi e zuccheri spesso in abbondanza, oltre a conservanti e coloranti che incidono negativamente sul metabolismo.

Derivati del latte
Attenzione ai latticini, come panna, burro e formaggi, sono spesso ricchi di grassi, meglio preferire i formaggi freschi leggeri e poco calorici come la ricotta.

Insaccati
State alla larga infine dagli insaccati, contengono molti grassi, sale e conservanti. Preferite  il consumo di carni magre, come la carne pollo e tacchino, ovviamente senza pelle.

I cibi da evitare per non ingrassare su cosce e fianchi