Ecco dieci motivi per cui consumare banane più frequentemente

La banana rappresenta il frutto del benessere, aiuta a purificarsi e a mantenersi in ottima salute

La banana rappresenta il frutto più consumato, inoltre è un frutto ricco di molti benefici in quanto purifica l’organismo, mantiene la pelle in ottimo stato e evita di sentirsi gonfi ed appesantiti. La banana è ricca di sostanze nutritive come magnesio, vitamina B6 e potassio e il vostro organismo ha bisogno di queste sostanze per mantenersi in ottima forma. Non tutti sono a conoscenza del fatto che questo frutto è un ottimo antiossidante proteggendo il corpo dalla presenza di radicali liberi. Inoltre l’ingestione comporta un rafforzamento del sistema nervoso, riducendo la perdita di peso.

Uno studio condotto su alcuni ragazzi ha dimostrato che l’ingestione di questo frutto aumenta la concentrazione , infatti tutto ciò è dato dall’elevata concentrazione di potassio che aiuterà lo studente a memorizzare, imparare meglio.
Inoltre, nella banana sono presenti delle adeguate concentrazioni di vitamina C, la quale è in grado di combattere la presenza di radicali liberi e di ridurre la probabilità di infiammazioni.

La banana è un ottimo energizzante, infatti viene molto utilizzata dagli atleti soprattutto sotto forma di drink durante la pause. Inoltre, ha la capacità di ridurre la probabilità di ictus in particolar modo durante il periodo della menopausa. Così come le carote anche le banane proteggono la vista, in quanto contengono vitamina A fondamentale per la vista, preservando la cornea.

La banana inoltre, pur non essendo una delle maggiori fonti di calcio sono comunque utili per mantenere forti le proprie ossa. In particolar modo sono ricche di sostanze che migliorano e favoriscono la digestione garantendo un miglior assorbimento di tale sostanza da parte del vostro organismo.
Inoltre, questo frutto ha la capacità di ridare il buonumore e ridurre lo stress, grazie alla presenza di triptofano che si trasforma nell’ormone della felicità, la serotonina.

La banana contiene una sostanza non molto conosciuta detta colina che ha la capacità di accelerare il processo di degradazione dei grassi. E infine, come ben si sa la banana è ricca di fibre di origini vegetali, le quali ci donano un senso di sazietà maggiore, ecco perché molto spesso i nutrizionisti consigliano di assumere una bella banana durante la fase della merenda.

Immagini: Depositphotos

Ecco dieci motivi per cui consumare banane più frequentemente