Dieta: gli alimenti giusti per la prova bikini

Con tutto il duro lavoro fatto per arrivare in forma per la prova bikini, l’ultima cosa da fare è sicuramente arrivare gonfie in spiaggia. Il metodo migliore per combattere il gonfiore è assumere cibi ricchi di acqua e con poche fibre, che aiutano a eliminare scorie e tossine, depurando il fisico e lasciando la pancia piatta. Ecco allora qualche consiglio sugli alimenti più adatti a sgonfiare il fisico, ottimi anche come spuntini per le lunghe giornate di sole:
 
Cetrioli
Uno snack ottimo e saporito, ricco di acqua che vi aiuterà a depurarvi eliminando scorie e tossine

Anguria
Anguria e melone sono ancora una volta alimenti ricchi di acqua che aiutano a depurare. Inoltre, hanno pochissime calorie e pochi zuccheri. E sono un ottimo spuntino, anche molto rinfrescante

Asparagi
Ancora una volta è una questione di ritenzione idrica: si ridurrà al massimo se la sera prima della giornata in spiaggia sceglierete gli asparagi come contorno

Banane
Avete mangiato qualcosa di molto salato la sera prima? Mangiate una banana al mattino prima di andare in spiaggia: i cibi ricchi di potassio abbattono il sodio, che gonfia molto

Chiare d’uovo
Fatevi una frittata di chare d’uovo prima di andare in spaiggia al mattino: è ricca di proteine e fa da diuretico, aiutando a sgonfiare la pancia
 
Uva rossa
Ottima per soddifare la voglia di dolce, aiuta anche a ridurre i gas nella pancia e il gonfiore addominale. Mettetene qualche grappolo in firgo la sera prima e portatevi i chicchi freschi al mattino in spiaggia: saranno un ottimo snack spezza-fame

Yogurt greco
Non solo è ricco di proteine, ma è anche un valido aiuto per la digestione e quindi appiattisce la pancia in minor tempo. Optate per quello a basso contenuto di zuccheri, in modo da non avere un eccessivo apporto calorico

Caffè o tè freddo
Evitate le bevande gassate che, come indica il nome, generano molto gas nella pancia gonfiandola. Piuttosto, scegliete caffè o tè ghiacciati, ma non mettete troppo zucchero
  
Avocado
Cercate di introdurre ad ogni pasto almeno un cibo che contenga grassi "buoni": avocado, burro di noci, olio d’oliva. Vi aiuteranno a sentirvi sazie senza gonfiarvi troppo

Mandorle
Mandorle e pistacchi, ovviamente non salati, sono  snack deliziosi e non gonfiano. Inoltre, il loro alto apporto di proteine aiuta a saziare di più, in minor tempo

Zucchine
Le verdure grigliate, come per esempio le zucchine, saziano e non contengono molte calorie.  

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