Depurati e resta in forma con l’olio essenziale di limone

Conoscete le proprietà dell’olio essenziale di limone? Ricavato dalla scorza di limone, è particolarmente indicato per depurare l’organismo e mantenerlo sano dentro e bello fuori.

L’olio essenziale di limone è un rimedio naturale estremamente potete ed efficace, soprattutto per migliorare il tono dell’umore e disintossicare il corpo e la mente.

Contro l’ansia, a favore della memoria
L’olio essenziale di limone agisce come un calmante sul sistema nervoso quando si soffre di ansia, insonnia, tristezza, al tempo stesso infonde coraggio e determinazione, oltre a migliorare la memoria e la capacità concentrazione. Mettete 5 gocce di quest’olio nel diffusore di fragranze in modo che il suo aroma si diffonda per la stanza e vi aiuti a ritrovare la serenità.

Stop a cellulite e vene varicose
Utile per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, è un rimedio prezioso contro cellulite, capillari fragili, vene varicose, gambe e caviglie gonfie. Diluite 10 gocce di olio essenziale di limone in 200 ml di olio di mandorle dolci e massaggiate le zone da trattare con un movimento dal basso verso l’altro, per averne immediato beneficio.

Per una bella pelle
Alleato della pelle, l’olio essenziale di limone è efficace anche in caso di pelle grassa, con acne o brufoli. Ne contrasta l’invecchiamento, cicatrizza, schiarisce le macchie cutanee, migliora il tono, è efficace su smagliature e rughe, oltre a rafforzare le unghie. Aggiungete qualche goccia di quest’olio alle creme per viso, corpo e mani che generalmente usate per sfruttarne le proprietà.

Per una profonda depurazione
Due gocce di olio essenziale di limone in un cucchiaino di miele sono un toccasana per il fegato e il pancreas dal momento che ne agevolano la depurazione, eliminando tossine, migliorando la digestione e aiutando a regolare anche la pressione sanguigna.

Nemico dell’influenza
Quest’olio agisce come un antibiotico per cui si rivela essere utile a contrastare febbre, raffreddore, tosse, mal di gola, come anche stomatiti, afte, herpes, gengive sanguinanti, artrite e reumantismi.In caso di gengivite o problemi alla bocca, sono molto efficaci gli sciacqui con acqua in cui sono state aggiunte delle gocce di olio essenziale di limone.

Depurati e resta in forma con l’olio essenziale di limone