Deodorante naturale al bicarbonato di sodio: come realizzarlo

Deodorante naturale: alla scoperta dei procedimenti utili per realizzare una nuova formula, ideale per gli ambienti e completamente priva di sostanze nocive per la salute

Il deodorante naturale è la soluzione perfetta per rendere profumata ed accogliente la propria casa. Attraverso delle semplici mosse è possibile realizzare un prodotto profumato e completamente naturale per dare vita ad una meravigliosa sensazione di igiene e pulito. D’altronde entrare in una casa profumata ed essere travolti da una gradevole fragranza è sempre piacevole per il proprio benessere. Il bicarbonato di sodio può essere usato per realizzare un deodorante ideale per la casa. Si tratta, infatti, di un ingrediente presente all’interno di ogni abitazione che può essere utilizzato in vari modi, anche per ottenere un ottimo deodorante, perfetto per ogni tipo di ambiente. Non solo, questo prodotto è completamente ecologico. Cosa desiderare di più? Ecco un’ottima alternativa ai numerosi prodotti reperibili in commercio, i quali invece potrebbe contenere delle sostanze chimiche che a lungo andare potrebbero nuocere alla salute. Il deodorante al bicarbonato di sodio è il rimedio perfetto per ottenere la stessa efficacia in maniera del tutto naturale. Sarà capitato a tutti di aver provato numerosi prodotti, i quali si sono rivelati inadatti alle proprie necessità.

Non resta che scoprire le modalità di preparazione di questo prodotto fai da te. Il procedimento per la sua realizzazione è piuttosto semplice e richiede pochissimo tempo. Innanzitutto bisogna assicurarsi di avere a disposizione del bicarbonato di sodio. Dopodiché bisogna prendere due cucchiaini di bicarbonato (facendo attenzione a non eccedere nella quantità) e diluirli all’interno di un litro d’acqua, preferibilmente minerale. Durante questo procedimento si consiglia di mescolare bene il tutto, in modo tale da far unire completamente i due ingredienti. A questo punto bisogna prendere un olio essenziale a vostro gradimento. Quest’ultimo è facilmente reperibile presso tutte le erboristerie. Potrete scegliere qualsiasi tipologia di fragranza, poiché esistono tantissime varietà. Basterà optare per quella che vi piace di più, in grado di trasmettere la giusta sensazione di freschezza. D’altronde questo aspetto è fondamentale per dare un tocco di igiene in più all’ambiente. La lavanda ad esempio, è tra le fragranze più apprezzate per la realizzazione dei prodotti naturali. A rendere preziosa questa profumazione è anche l’effetto particolarmente rilassante. Tuttavia, potrete anche optare per delle profumazioni differenti e, se lo preferite, anche più forti.

Detto ciò, procuratevi uno spruzzino. Potrete ricavarlo da qualsiasi tipo di detersivo o prodotto per la casa. Lavate accuratamente il contenitore prima di riutilizzarlo per il vostro deodorante naturale. Adesso potrete finalmente versare il composto all’interno del contenitore ed il gioco è fatto. Il vostro deodorante naturale per la casa è pronto per essere utilizzato ogniqualvolta ne avrete bisogno. Aspettate degli amici a pranzo? Desiderate mostrare la vostra nuova casa ai vicini? Volete organizzare una cena speciale a lume di candela a casa vostra e desiderate eliminare i cattivi odori? Il il bicarbonato di sodio è il rimedio naturale perfetto da avere sempre a portata di mano. Non solo, il deodorante naturale al bicarbonato di sodio può rivelarsi anche un metodo efficace per rendere profumato il vostro ufficio o il vostro studio. Questo ingrediente assicura la giusta freschezza e profumazione. Inoltre, a renderlo speciale è proprio la sua efficacia, la quale può persistere per tutto l’arco della giornata, al contrario dei comuni prodotti low-cost reperibili in commercio. Quest’ultimi, infatti, potrebbero funzionare per breve tempo e dopo qualche ora ecco che ritornano i cattivi odori provenienti dalla cucina o dal bagno. Di conseguenza questo potrebbe incidere negativamente sull’atmosfera del proprio ambiente, rovinando talvolta dei momenti speciali in famiglia. D’altronde, attraverso dei semplicissimi passaggi è possibile realizzare un prodotto completamente ecologico, utile soprattutto se in casa si trovano bambini o animali.

Inoltre non sarà assolutamente nocivo per la salute dei vostri polmoni e della vostra pelle, al contrario delle tipologie reperibili in commercio. Il bicarbonato è anche un prodotto di bellezza e benessere e, grazie alle sue straordinarie proprietà viene utilizzato in vari modi, anche per le pulizie di casa. Ad esempio, permette di sgorgare varie parti della casa come docce, lavandini oppure sciogliere eventuali incrostazioni che si possono depositare sulle padelle col passare del tempo. Non solo è possibile realizzare un deodorante naturale per profumare la propria casa, ma con il bicarbonato di sodio si può anche optare per la preparazione fai da te di spray utili per rimuovere i residui di muffa che si possono formare sui mobili o sulle pareti. Tuttavia, gli amanti dei tappeti conosceranno bene questo ingrediente, poiché cospargerlo sulla loro superficie permette di rimuovere efficacemente la presenza di macchie, eliminando i cattivi odori. Questo ingrediente garantisce quindi la massima versatilità e un buon deodorante naturale non deve mai mancare all’interno di un’abitazione.

Deodorante naturale al bicarbonato di sodio: come realizzarlo