Con l’olio essenziale di betulla via cellulite e ritenzione

La betulla è un albero amico delle donne: la linfa e l’olio essenziale di betulla sono infatti degli ottimi rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica.

Se soffrite di cellulite e ritenzione idrica, vi farà piacere sapere che l’olio essenziale di betulla è molto efficace nel contrastare questi fastidiosi inestetismi.

Via la cellulite con l’olio essenziale di betulla
Quest’olio prodigioso è un portento contro i problemi circolatori come gambe gonfie, ristagni di liquidi, edemi, cellulite, rappresentando un vero e proprio toccasana per il sistema linfatico. Per sfruttarne i benefici diluite 10 gocce di olio essenziale di betulla in 80 ml di olio di mandorle dolci (volendo potete rendere ancora più efficace il composto aggiungendo anche 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, 5 gocce di di olio essenziale di limone). Con l’emulsione che otterrete, massaggiate le gambe e le zone interessate da ritenzione idrica e cellulite, con movimenti dal basso verso l’alto.

Stop a pelle impura e capelli grassi
L’olio essenziale di betulla è prezioso anche in caso di capelli grassi, pelli impure, eczemi, psoriasi e dermatiti. Se il vostro problema sono i capelli grassi aggiungete qualche goccia di olio essenziale di betulla al vostro shampoo e procedete al lavaggio come d’abitudine. Per le pelli impure, aggiungere qualche goccia di quest’olio alla crema viso che usate di solito. Per eczemi e dermatiti invece diluite 5 gocce di olio essenziale di betulla in un olio base per il massaggio (ad esempio l’olio di mandorle) e poi massaggiare la zona da trattare. In alternativa potete realizzare un’emulsione lenitiva mescolando 5 gocce di olio di betulla con 40 ml di burro di karitè.

Riscaldante e antinfiammatorio
L’olio essenziale di betulla ha il potere di riscaldare le parti del corpo su cui viene massaggiato, ecco perché massaggiare (sempre diluendo qualche goccia di quest’olio in un olio base per massaggi) zone dove si avvertono dolori articolari, muscolari e reumatici può dare immediato benessere e sollievo.

Con l’olio essenziale di betulla via cellulite e ritenzione