Come vincere l’ansia della prova costume in 9 mosse

La prova costume si avvicina? Si tratta di una preoccupazione che tormenta moltissime persone ma, attraverso alcune semplici accortezze, è possibile sconfiggerla

La prova costume è una vera e propria ossessione. Eliminare tutti i chili presi durante l’inverno non è così facile come può sembrare. Proprio per questo bisogna iniziare sin da subito a preparare il proprio corpo a tornare in perfetta forma. Per alcuni può essere più semplice, basta una dieta leggera e un po’ di palestra per riacquistare la propria linea, per altri invece possono essere necessari mesi di duro lavoro. Ciò non significa stressarsi o complicarsi la vita ma, è sufficiente seguire alcune semplici accortezze per raggiungere risultati appaganti.

L’insoddisfazione della propria forma fisica non deve diventare una patologia, poiché talvolta può sfociare in un autostima e depressione. Forse gli uomini reagiscono meglio delle donne e appaiono più indifferenti ma, per il mondo femminile la prova bikini è una vera e propria angoscia, soprattutto se si soffre di cellulite. Innanzitutto, se desiderate perdere quei chiletti di troppo, non dovete focalizzarvi unicamente sul grasso da eliminare, poiché allo stesso tempo è fondamentale mantenere il fisico sempre ben idratato.

La prima soluzione efficace per perdere peso in modo salutare è quella di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Detto cio, è indispensabile evitare pasti abbondanti e mangiare poco e spesso. Colazione, pranzo, cena e due spuntini sono più che sufficienti per un’alimentazione regolare ed equilibrata. Cercate il più possibile di introdurre frutta e verdura nel vostro regime nutrizionale. Ad esempio se eravate soliti consumare una merendina durante un attacco di fame pomeridiano, sostituitela con della frutta fresca.

Non è da sottovalutare anche una buona quantità di legumi da consumare almeno due volte a settimana, meglio se accompagnati da contorni di verdura. Limitate il consumo di dolci ma, se proprio non riuscite a resistere, è consigliabile concedervi questo piccolo piacere la mattina a colazione. Infine, una corretta attività fisica sarà un vero toccasana ma, attenti a non esasperarvi: basterà eseguire degli esercizi semplici e metodici senza alcun tipo di esagerazione. Niente più ansia da prova costume: il vero segreto è la costanza ed un pizzico di pazienza affinché i risultati si manifestino prima del tempo previsto.

Come vincere l’ansia della prova costume in 9 mosse