Capelli mossi

Scalatura capelli: anche se la chioma è lunga e luminosa, a volte ha bisogno di un pizzico di vitalità, ecco alcuni consigli per dare maggiore volume

La scalatura dei capelli è fondamentale per sfoggiare sempre un look impeccabile. I capelli giocano un ruolo fondamentale per il proprio stile, ma non sempre è facile domarli. Esistono, infatti, tantissime tipologie di capelli, alcuni possono essere ricci ed abbastanza mossi, altri invece potrebbero essere particolarmente lisci e privi di volume. Questo aspetto, a lungo andare, potrebbe diventare un vero disagio per molte donne, poiché i capelli voluminosi donano sempre un tocco di fascino in più al proprio look. Come fare dunque a dare maggiore volume alla propria chioma? Non resta che scalare. Ebbene sì, questo piccolo trucchetto permette di rendere i capelli più mossi in pochi e semplici passaggi. Per dare vita alle tanto desiderate onde, bisogna optare per il taglio adatto, ovvero la giusta pettinatura per capelli lunghi. Non importa se questo procedimento viene eseguito in casa, poiché anche in questo caso è possibile realizzare delle onde perfette. Se amate i capelli lunghi e non volete saperne di optare per un taglio più corto, nessun problema, poiché è possibile avere dei capelli lunghi e voluminosi allo stesso tempo.

La scalatura è dunque la soluzione perfetta per avere dei capelli mossi e pieni di vitalità. Inoltre la scalatura dei capelli permette di realizzare dei tagli trend per chi ha i capelli lunghi, donando anche un tocco di originalità alla chioma e rendendola ancora più affascinante. Esistono, infatti, vari tipi di pettinature, basta scegliere quella giusta e realizzarla in casa propria per ottenere la chioma voluminosa tanto desiderata. Basterà realizzare la scalatura senza intaccare assolutamente il proprio look. Il vantaggio di avere dei capelli lunghi e scalati è quello che non perderanno assolutamente la loro lunghezza, ma allo stesso tempo acquisteranno più forma. Inoltre, la scalatura dei capelli viene eseguita in punti ben precisi, ovvero sulle ciocche che si trovano sulla sommità della testa. Se invece si tratta di capelli molto fini e sottili, allora si andrà a lavorare sulle ciocche più doppie e folte, in modo tale da effettuare una corretta scalatura, senza alcun tipo di esagerazione. Ed ecco che i vostri amati capelli lunghi non subiranno alcun tipo di stravolgimento.

Come effettuare la scalatura dei capelli? Questo procedimento dev’essere eseguito da un esperto del settore. Occorre avere a disposizione delle forbici per scalare, la spazzola e il phon per pettinarli oppure il ferro. I capelli lunghi necessitano di volume e con la scalatura è possibile dare vita alla chioma desiderata in poche e semplici mosse. Un piccolo trucco senza andare dal parrucchiere è quello di optare per un prodotto spray ad azione lucidante, per aiutarvi a realizzare meglio l’acconciatura desiderata. A questo punto bisogna prendere una ciocca dalla parte alta della testa ed effettuare un taglio scalato, in modo tale da mantenere la stessa lunghezza e dare maggiore volume. Basterà effettuare questo stesso procedimento con la giusta accortezza su tutte le ciocche più folte o spesse, sempre nel caso si tratti di capelli particolarmente sottili. Se invece i capelli sono spessi, basterà effettuare queste piccole scalature sulle ciocche più lunghe, in modo tale da dare forma e volume alla chioma.

Inoltre, la scalatura dei capelli gioca un ruolo fondamentale, in quanto non solo aiuterà a gestire meglio le ciocche più indomabili, ma allo stesso tempo permetterà di abbellire e donare maggiore vigore al vostro viso. A seconda della forma di quest’ultimo, ovvero se il viso è lungo o magro, la scalatura andrà a definire il contorni del volto, mettendo in risalto i vostri lineamenti. Il prodotto spray ad azione ristrutturante è fondamentale, in quanto aiuta a mantenere la piega desiderata e permette anche di far scivolare le ciocche con maggiore facilità. Un professionista del settore effettua la scalatura lavorando sulle ciocche base, ovvero partendo sempre dalla parte alta della testa. In questo modo non viene alterata la lunghezza delle ciocche sottostanti. Si tratta di un piccolo trucco che permette di ottenere maggiore volume e rendere il vostro volto più pieno. Dopo aver eseguito questi procedimenti, si consiglia di asciugare i capelli in modo naturale. Un trucco per donare ancora più vitalità è quello di sbizzarrirvi e smuoverli con le vostre dita. Precisamente, dopo aver realizzato la scalatura dei capelli, inserite le vostre dita fra le ciocche sia dalla parte alta della testa che da quella inferiore e spostate ripetutamente la chioma. In alternativa, potete anche asciugare i vostri capelli mossi attraverso l’utilizzo di phon e spazzola. In breve tempo, avrete finalmente ottenuto i risultati desiderati.

Capelli mossi