Addome gonfio, come eliminare il grasso dalla pancia

Non siete soddisfatte del vostro girovita? Con qualche accorgimento riuscirete a ritrovare la forma. Ecco come eliminare il grasso dalla pancia.

Niente di più antiestetico della pancetta! Per fortuna eliminare il grasso dalla pancia si può, con qualche sacrificio e molta forza di volontà. Ecco 3 efficaci rimedi.

Iniziare a correre
Il movimento aiuta a bruciare calorie in eccesso e rimodellare il corpo. Fra le attività fisiche che si possono iniziare a fare partendo da zero e senza bisogno di particolari abilità c’è la corsa. Basteranno 3 uscite alla settimana anche solo di 30/40 minuti per vedere in poco tempo i primi risultati. Se proprio non vi piace correre, camminate: in questo caso mettete in conto un’ora di camminata veloce al giorno per 5 giorni alla settimana.

Fare esercizi per gli addominali
Abbinate alla corsa degli esercizi addominali che vanno a lavorare proprio su quella zona. Non sapete come farli? Provate questi semplici esercizi:

  • schiena appoggiata al suolo. Gambe in verticale e leggermente flesse. Avvicinare le ginocchia verso il busto e subito dopo spingere i piedi verso l’alto, facendo sollevare leggermente il bacino da terra. Far scendere di nuovo i piedi e riportare le gambe in posizione di partenza
  • stesi sulla schiena, con la parte posteriore del busto perfettamente aderente al pavimento, mettere le mani dietro la testa con i gomiti bene aperti e sollevando leggermente le spalle. Alzare le gambe e sforbiciare come se pedalaste su una bicicletta immaginaria
  • distesi con la schiena e la testa appoggiate al suolo. Posizionare i piedi lontani dal bacino ad una distanza tale da fare in modo non si sollevino dal suolo durante l’esecuzione dell’esercizio. Contrarre l’addome e portare il busto in posizione verticale.

Sana alimentazione
Migliorate la vostra alimentazione, che dovrà prevedere principalmente frutta, verdura e cereali integrali. Concessi con moderazione pesce, frutta secca a guscio e olio extravergine d’oliva. Dolci e bevande zuccherate invece andranno drasticamente ridotti.

Addome gonfio, come eliminare il grasso dalla pancia