Accelerare il metabolismo in pochi semplici mosse

Accelerare il metabolismo può aiutare a perdere peso senza troppi sforzi, ma restando in salute e in forma. Ecco dei trucchi

Accelerare il metabolismo è un miraggio per molte persone che vogliono restare in forma senza però rinunciare ai piaceri della vita. Prima di tutto, bisogna considerare che alcuni aspetti non si possono cambiare: l’età, il sesso e l’anamnesi, ad esempio. Ci sono dei trucchi che ci permettono d’ingannarlo e renderlo più efficiente. Molto di quello che si fa la mattina appena svegli influisce sul metabolismo quotidiano. Dormire bene è fondamentale per fare il pieno di energia e affrontare le giornate frenetiche. Prima di colazione si consiglia di fare un po’ di stretching per cominciare a bruciare calorie extra. Arrivato il momento di vestirsi, bisogna ricordarsi che certi indumenti fanno bruciare ancora più calorie: sono da preferire capi comodi che permettono di muoversi senza sforzi.

Ormai sul posto di lavoro, è importante mettere in programma delle mini-pause che consentano di alzarvi dalla vostra sedia. A pranzo si consigliano piatti ricchi di proteine che accelerano il metabolismo. Non ci si deve dimenticare degli spuntini. È meglio evitare le barrette piene di zuccheri che possono farvi sentire apatici. Preferite invece snack che ridanno energia e rafforzano i muscoli. Vi può sembrare impossibile, ma anche le faccende di casa possono accelerare il metabolismo. Non solo, persino la disposizione dei mobili della vostra casa può aiutarvi a mangiare di meno e muovervi di più. Ci sono studi scientifici che dimostrano come un’adeguata progettazione di casa, studiata con la giusta disposizione degli oggetti, sia di sostegno alla dieta.

Ci sono, comunque, dei cibi che possono venire in vostro aiuto. In realtà non bruciano più calorie degli altri, bensì è la dieta in cui vengono inseriti che può accelerare il metabolismo. Si consiglia di assumere cibi speziati e molte proteine. L’esercizio resta la parte fondamentale per cambiarlo. Una sessione di allenamento in palestra può aiutarvi ad accelerare bruciando più energie lungo tutta la giornata, anche quando siete a casa sdraiati sul divano. Bisogna prendere parte a sessioni impegnative, ricordandosi di iniziare con movimenti soft per incrementarli strada facendo. L’ultimo trucco per modificare il metabolismo è cambiare il vostro stile di vita: muoversi più che si può, scegliere una dieta sana ed equilibrata, evitare pillole e integratori che promettono miracoli. Il segreto sta nel fare piccoli cambiamenti e portarli a termine. Inizierete a perdere peso senza sforzo.

Accelerare il metabolismo in pochi semplici mosse