8 cose che fanno le persone di successo prima della colazione

Le cose da fare al mattino presto sono tante, ma alcune sembrano più importante delle altre. Scopriamo insieme quali sono

Le cose da fare al mattino presto possono compromettere tutta la giornata, sia in positivo, che in negativo. Dalla moltitudine di abitudini quotidiane che ogni persona è chiamata a svolgere dipendono tanti fattori che si evidenzieranno a giornata in corso. Molti psicologi affermano, che ogni individuo ha una specie di rituale mattutino da seguire e che, se si saltassero dei eventuali punti, tutto andrebbe in peggio. Ne deriverebbe una scarsa voglia di relazionarsi con gli altri, un basso profilo sociologico e a delle volte persino una bassa voglia di lavorare. Persino dalla propria colazione dipendono una vasta serie di fattori. Per esempio, se la mattina una persona non dovesse assumere abbastanza carboidrati, si sentirebbe certamente molto stanca per il resto dell’intera giornata. Per questo la colazione è molto importante, ma altrettanto lo sono le cose che bisogna fare prima.

Del resto, non è un segreto che molte persone di successo abbiano un grafico molto stretto e debbano seguire dei determinati risultati molto precisamente. Molti ddegli artisti, inoltre, hanno una lista comune delle cose che bisogna fare al mattino presto. Tutte le cose che bisogna compiere prima di fare la colazione donano alle persone un enorme vantaggio rispetto alle altre. Sono da considerarsi quindi alla stregua di mosse strategie; un qualcosa di simile a delle tattiche vincenti che permettono di essere molto competitivi. Questo, ovviamente, non significa che bisogna abbandonare le abitudini generali, preferendo soltanto quelli delle celebrità. Piuttosto, si consiglia d’integrare gli accorgimenti delle celebrità con la propria lista di abitudini mattutine, senza stravolgerla del tutto.

La prima delle 8 cose da fare al mattino presto è quello di alzarsi prima di chiunque altro. Sembrerebbe banale, eppure non lo è. Alzarsi prima degli altri dona un vantaggio enorme: quello di avere più tempo. Ed è anche uno dei motivi per cui le celebrità sono tali. Avere più tempo significa potersi dedicare di più al proprio lavoro, fare le cose con una maggiore calma e avere quindi degli enormi vantaggi in tutto quello che si fa. Le persone famose che hanno ammesso di alzarsi al mattino presto prima degli altri altri sono Tim Cook, Richard Branson, lo CEO della Xerox Ursula Burns, Jack Dorsey e lo CEO dela GE Jeff Immelt. Ognuno di loro sa di dover partire duramente ogni giorno, ed è anche per questo che costo si sforzano di abbandonare le coperte quando la maggior parte delle persone dorme ancora.

Al più conviene alzarsi prima degli altri se si sa di dover impegnarsi in una qualche faccenda. Esercitarsi per raggiungere i traguardi preposti permette di essere migliori degli altri. Nessun segreto, quindi, sul perché le celebrità siano tali. Piuttosto è un accorgimento tanto banale, quanto semplice. Per raggiungere certe vette bisogna lavorare, poiché soltanto il duro lavoro permette di spianare la strada e di arrivare in cima alla montagna più alta partendo dal nulla. E non si deve pensare che una volta arrivati ad avere delle alte capacità si possano abbandonare questi accorgimenti. Al più, se si ha della reputazione da dover difendere. Del resto, lo fanno persone come Gary Vaynerchuk e Bob Iger della Disney, che preferiscono iniziare a lavorare davvero molto presto.

Tra le cose da fare al mattino presto ne spicca una curiosa: la doccia. La scienza ha da tempo provato che le migliori idee arrivino nella mente delle persone quando questi sono sotto l’acqua della doccia. Il motivo principale di questa curiosità risiederebbe nella temperatura della doccia stessa, che porta la persona in uno stato di relax mentale, necessario per evitare le altre distrazioni e focalizzarsi su un solo obiettivo. Questo attiva la creatività del cervello, che in tal modo riesce a trovare delle soluzioni curiose e alternative. La quarta delle cose da fare è quella di passare del tempo con i propri cari. Ritagliare del tempo per coloro che si ama è importantissimo ai fini dell’avere successo. Si dice che le persone a noi care riescano a donarci energia e motivazione per compiere quello che stavamo facendo. E, collegandosi a questo punto, bisogna specificare anche un’altra peculiarità: la passione.

Senza di essa nessuna celebrità si alzerebbe al mattino presto iniziando subito a lavorare. E se la benzina permette alla macchina di muoversi, la passione aiuta le persone celebri a continuare a fare ciò che devono. Senza di essa lascerebbero sicuramente andare via tutto. Tra le ultime cose da fare al mattino presto vi sono le notizie. Come hanno ammesso molte delle persone famose, è importantissimo informarsi a proposito di ciò che è successo nel proprio Paese e nel mondo generalmente durante la notte. Infine, svegliandosi presto le celebrità hanno l’abitudine di scrivere su un foglio le cose per cui sono riconoscenti. Parenti, soldi, sogni realizzati, quindi, o anche molto altro ancora. Infine, al mattino presto si preferisce anche leggere e rispondere alle email. Così organizzano il loro giorno a partire dalla mattina.

8 cose che fanno le persone di successo prima della colazione