5 cose da dire al partner per convincerlo a correre con voi

Amate la corsa e vorreste condividere questa passione con il partner? Ecco come convincerlo

Correre insieme significa condividere il tempo senza spendere denaro. Questo potrebbe essere uno dei concetti chiave per convincere il vostro partner a iniziare a correre con voi. Al contrario di molte altre attività da svolgere in coppia, come andare al cinema, viaggiare, visitare musei e mostre, cenare a lume di candela, la corsa non presuppone un budget quotidiano.

Correre permette di condividere sfide, iscrivendosi insieme alle gare. Si sa, la qualità del tempo trascorso insieme è importante per la salute di una coppia, così come condividere sfide e obiettivi. Niente di meglio che una gara, facendo attenzione a non strafare: se il vostro partner ha appena iniziato a correre optate per una sfida alla sua portata, come una 10 km. Più avanti, potrete passare a obiettivi più ambiziosi!

Fategli capire che lo preferireste con un po’ meno di “pancetta”. Gli uomini con il tempo tendono ad accumulare grasso soprattutto sulla pancia e sono soggetti alla formazione delle cosiddette “maniglie dell’amore”. Fare un po’ di attività fisica lo aiuterebbe a recuperare la forma, così come una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e di verdura. Spiegateglielo dolcemente: gli uomini tendono ad essere piuttosto permalosi sull’argomento!

Rassicuratelo sul fatto che sarete allenatori pazienti e che vi fermerete ad aspettarlo ogni volta che sarà necessario. Forse il suo rifiuto di incominciare a correre insieme, scaturisce dalla paura di costituire un peso per voi. I primi tempi, in effetti, metteranno alla prova la vostra pazienza. Ma la noia sarà ampiamente ripagata dalla gioia di coinvolgere il vostro partner nell’attività sportiva che amate. Pensate che presto o tardi migliorerà!

Correre migliora il sesso. Proprio così, uno degli effetti di praticare la corsa come attività sportiva consiste in un aumento del desiderio sessuale. Secondo una statistica operata dal Sue Ryder Care, chi corre ha rapporti sessuali assai più frequenti rispetto a una persona sedentaria, oltre che di miglior qualità. Se gli altri motivi non hanno convinto il vostro partner, con questo non fallirete!

Immagini: Depositphotos

5 cose da dire al partner per convincerlo a correre con voi