Come fare le onde con la piastra in 10 minuti!

Se sei sempre di fretta ma vuoi i capelli in ordine, come dal parrucchiere, scopri come realizzare delle onde in pochi minuti e semplici passaggi!

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Quante volte, uscite dal parrucchiere, ci è capitato di dire “Ma perché non posso svegliarmi tutte le mattine così?” con i capelli sistemati ed in piega? È vero, gli hairstylist fanno magie e rendono belle chiome che poi, una volta a casa quando dobbiamo sistemarle da sole, sembrano informi, senza senso e ci fanno spesso sentire un po’ trasandate.

Ma realizzare una piega veloce e facile, in pochi minuti, non è poi così difficile! Basta prenderci la mano, ma una volta imparati i due o tre passaggi chiave, potete realizzare anche voi una piega, come quando uscite dal vostro parrucchiere di fiducia!

Cosa vi serve? Un elastico per separare i capelli, una spazzola ed una piastra! Tutto qui!
Ricordatevi di applicare uno spray protettivo per i capelli prima di asciugarli, procedete poi con lo styling e, se avete i capelli che non tengono la piega o volete fare in modo che durante la giornata le onde rimangano su e non scendano, ammorbidendosi, spruzzate un po’ di lacca quando avete finito!