Rimedio per sbiancare le unghie: facile e veloce!

Con il tempo, gli smalti e il fumo le unghie tendono ad ingiallirsi: sono antiestetiche da vedere e ci rendono insicure. Per fortuna esiste un rimedio semplice rimedio assolutamente naturale che donerà subito un aspetto sbiancato alle tue unghie in pochi minuti.

Foto di Simona Bondi

Simona Bondi

Editor esperta di risparmio

Da sempre appassionata del mondo del risparmio, ne ha fatto un vero e proprio lavoro. Dal 2008 gestisce un sito web dedicato a sconti, coupon e offerte, per DiLei scrive guide all'acquisto e articoli con consigli su risparmio e consumi consapevoli.

Con il passare del tempo, gli smalti colorati e il fumo le unghie inevitabilmente tendono ad ingiallirsi: sono antiestetiche da vedere e ci rendono insicure. Per fortuna esiste un rimedio semplice assolutamente naturale che donerà subito un aspetto sbiancato alle tue unghie in pochi minuti. Pronta per scoprirlo?

Come sbiancare le unghie in modo naturale

Il rimedio per sbiancare le unghie che ti sto per svelare è davvero semplice, immediato e, sopratutto, funziona realmente! Per prima cosa togli lo smalto dalle unghie (anche se è trasparente) e lavale con cura.

A questo punto prendi un cucchiaio di bicarbonato e scioglilo in acqua tiepida insieme a mezzo limone fresco spremuto. Questo miscuglio deve essere versato in una ciotolina abbastanza capiente da contenere le dita delle tua mani.

Ora metti le unghie in ammollo nel preparato che hai realizzato, e lasciale per circa 15 minuti. Terminato il trattamento, lavale con acqua e sapone e noterai subito le tue unghie decisamente schiarite rispetto a prima.

Se le unghie sono molto ingiallite, ti consiglio di attendere 24 ore e ripetere il trattamento: in genere bastano al massimo 2 “immersioni” per vedere un ottimo risultato.

Infine permettimi di lasciarti un piccolo ma utilissimo consiglio per evitare l’ingiallimento delle unghie: se fai spesso lavori in casa, nell’orto o nel giardino utilizza sempre dei guanti in lattice per evitare che la terra, i detersivi o altre sostanze vengano assorbite dalle unghie, macchiandole.

Inoltre, se applichi spesso lo smalto, non dimenticarti di proteggere sempre la base dell’unghia con uno smalto trasparente: eviterai che le unghie possano assorbire le tinte dei colori più forti, come il rosso, il marrone e il blu, spesso causa del loro ingiallimento.

Le tue unghie sono rovinate e le mani secche? Scopri il rimedio naturale per rinforzare le unghie.