Tutto sulla depilazione brasiliana

Depilazione brasiliana, zona inguinale, parziale o totale:no creme depilatorie, no silk-épil, no rasoi ma via libera alla ceretta

La depilazione brasiliana viene scelta sempre più spesso soprattutto per una questione di igiene ma anche per piacere di più al proprio uomo. Questo tipo di depilazione prevede di rimuovere solo una striscia di peli nell’inguine o la totalità di essi. É possibile farla dall’estetista ma anche a casa da sole prestando però attenzione a non procurarsi brutte infezioni. Vediamo ora tutto ciò che bisogna sapere su questo tipo di depilazione.

La prima volta
Se per voi è la prima volta meglio farla dall’estetista, in particolar modo se avete optato per una depilazione brasiliana parziale, in quanto la professionista vi darà una forma alla quale voi potrete lavorare in seguito sulla ricrescita.

Valutare i metodi di depilazione
La cosa importante alla quale prestare grande attenzione è la scelta del metodo di depilazione in quanto non sono tutti uguali. Sono assolutamente sconsigliate le creme depilatorie in quanto troppo aggressive per una zona così delicata, i silk-épil che provocano troppo dolore ed infine i rasoi in quanto pur essendo rapidi ed indolori costringono a depilarsi quasi tutti i giorni perché rendono più rapida la ricrescita.

Il miglior metodo:la ceretta
Il metodo migliore da scegliere è la cerettache si può fare dall’estetista o anche a casa da sole. La più utilizzata è la cera a caldo in quanto molto efficace anche sui peli più corti. Meno usata la cera a freddo, anche se negli ultimi tempi è sempre più apprezzata quella formata da un composto di zucchero, acqua e limone.

Frequenza del trattamento
É bene fare la ceretta con frequenza all’incirca di una volta al mese e possibilmente nel periodo immediatamente successivo al ciclo mestruale in quanto in questo periodo la pelle è meno sensibile al dolore.

Depilazione definitiva:il laser
Esiste inoltre la depilazione definitiva che viene effettuata con un trattamento al laser in grado di eliminare la totalità dei peli per sempre nel giro di poche sedute. Prima di sottoporsi al trattamento però è bene sapere che esso è sconsigliato durante periodi di forte stress o di squilibrio ormonale, inoltre è fondamentale non esporsi al sole subito dopo le sedute.

I vantaggi della depilazione brasiliana
I vantaggi di questa tecnica di bellezza sono essenzialmente tre, l’igiene in quanto l’area risulta più semplice da pulire, l’estetica poichè vi fa sentire più sexy ed infine la comodità perché potrete indossare jeans e bikini sgambati senza provare imbarazzo.

 

Tutto sulla depilazione brasiliana