Tutti i tipi di caschetto lungo

Caschetto lungo: tutte le sue varianti, dal bob al long bob o lob fino al wavy bob o wob

Il taglio di tendenza in questo è il caschetto lungo, ovvero il classico caschetto bon ton che ha già avuto molto successo durante l’estate scorsa. All’inizio di quest’anno, è stato riproposto in altre versioni. Le versioni più di tendenza sono il long bob e il wavy bob. Il primo si differenzia da quello classico per la lunghezza e lo stile, in quanto lo si può portare sia pari che scalato e con la riga che più si preferisce o anche con la frangia. Il wob invece è caratterizzato da morbidezza,volume ed onde.

Il caschetto lungo o bob cut, è un caschetto con lunghezza fino alle orecchie, perfetto per chi ha i capelli lisci, corposi e disciplinati, mentre poco si adatta a capelli troppo sottili, poichè è un taglio che richiede volume. Questo taglio non sta bene a tutte in quanto mette in risalto i lineamenti, per cui in caso di imperfezioni, queste vengono evidenziate. Dunque sceglietelo solo se avete lineamenti regolari e collo poco lungo. Potete ad esempio copiare lo stile della bellissima Violante Placido o dell’elegantissima Marion Cotillard.

Il long bob o lob è un caschetto caretterizzato da una lunghezza maggiore rispetto al bob, si porta pari o scalato, con o senza frangia. Al contrario del bob è molto più semplice da portare, in quanto si adatta bene sia ai capelli lisci sia a quelli mossi. Inoltre sta bene sia a chi ha il viso tondo, poichè rende più snelli i lineamenti, a chi ha un viso più allungato, in quanto incorniciando il volto ne addolcisce i lineamenti. Anche questo taglio come il precedente ha spopolato tra le star. Sono in tante coloro che lo hanno sfoggiato come ad esempio Keyra Knightley e Taylor Swift.

Il wavy bob o wob è l’ultima variante del bob caratterizzata da una lunghezza appena sotto le orecchie o appena sopra le spalle, come il precedente può essere sfoggiato con o senza frangia. Il wob ha decisamente spopolato, in quanto la sua texture morbida, voluminosa ed ondulata, lo rende molto comodo e pratico da portare, inoltre è anche molto semplice da realizzare. Infatti per realizzare le onde basta incresparle leggermente con le mani, oppure utilizzare una piastra. Questo taglio è indicato solo a chi ha lineamenti regolari, in quanto incornicia il volto. Sono molte le star che lo hanno scelto, come ad esempio Katie Holmes.

Immagini: Depositphotos

Tutti i tipi di caschetto lungo