Tendenze capelli: quest’anno tutti col pastello in testa

L'ultima tendenza in fatto di capelli arriva dai social, dove impazzano le chiome color pastello!

Rosa, azzurro e verde chiaro: i colori pastello sono l’ultima tendenza per quanto riguarda la colorazione dei capelli. A svelarlo non solo gli esperti, ma anche le foto postate dagli utenti su Pinterest e su Instagram, dove il trend della chioma da fatina la fa da padrone. Le prime a scegliere queste nuance sono state le star, in particolare le giovanissime Chloë Grace Moretz e Kylie Jenner. Quest’ultima le ha provate davvero tutte, dall’azzurro stile fata turchina, al verde mente, sino al rosa, tutti colori tenui e rigorosamente pastello.

La moda, che ha contagiato tutti negli Stati Uniti, è arrivata anche da noi e ha fatto impazzire i vip di casa nostra. A sceglierlo è stata Caterina Balivo, che ha puntato sul rosa in onore delle campionesse azzurre alle Olimpiadi di Rio, ma anche Ornella Muti, che la scorsa primavera ha usato il colore pastello per dare una scossa al proprio look, segno che questo trend non ha età.

Come ottenere una chioma pastello perfetta? Esistono due modi per convertirsi a questo look: ci si può rivolgere al parrucchiere oppure si può optare per il fai da te, puntando su prodotti spray con effetto temporaneo da utilizzare a casa. Nel primo caso l’esperto aiuterà a scegliere la tonalità giusta, mentre il colore sarà molto più intenso e durerà almeno due mesi. Nel secondo caso invece basteranno 2 o 3 lavaggi per eliminare la nuance, sperimentando il cambio look solo per qualche sera.

I risultati migliori si ottengono comunque sia su capelli castani che biondi, mentre chi è mora dovrebbe decolorare la chioma prima di procedere all’applicazione. In ogni caso la colorazione pastello dovrebbe essere evitata prima di andare in piscina oppure al mare, dove cloro e salsedine potrebbero danneggiare la pigmentazione e farla svanire. Una particolare attenzione va dedicata anche allo styling, evitando piastre e phon  troppo caldi, in grado di diminuire la durata dell’hairlook.

Tendenze capelli: quest’anno tutti col pastello in testa