Tatuaggio sulla caviglia, un piccolo dettaglio dall’enorme potere seduttivo

La caviglia è una zona molto sensuale del corpo. Una zona perfetta per accogliere un tattoo e per donarle ancora più fascino. Ma quale tatuaggio sulla caviglia scegliere? Ecco qualche idea!

Foto di Laura Sandroni

Laura Sandroni

Beauty Editor

Dopo una laurea in Scienze Turistiche, diventa redattrice e Seo Editor specializzandosi sulle tematiche di bellezza, benessere e cura di sé, il tutto in chiave femminile.

Tatuarsi è uno dei modi più gettonati e amati per rendere indelebile un qualcosa che, per la persona che decide di farlo, è importante a tal punto da non volersene liberare più. E poco importa che si opti per un tatuaggio grande e colorato o piccolo e nero, stilizzato  o realistico, a modi cartoon o simil mandala. Ciò che conta è il motivo per cui lo si fa e si, così come anche la parte del corpo che si sceglie di tatuarsi. Per esempio optando per un tatuaggio sulla caviglia, una zona del corpo tutto sommato discreta, non immediatamente visibile ma anche tra le più sensuali e seducenti.

E non è un caso che le donne che scelgono di fare un tatuaggio sulla caviglia sono davvero tante, evidenziando questo punto così particolare del proprio corpo e utilizzandolo come una tela su cui tracciare parte della propria vita.

Perché scegliere un tatuaggio sulla caviglia

Una zona del corpo che, come abbiamo detto, è tutto sommato discreta e meno visibile di altre, ma proprio per la sua carica di seduzione inconsapevole, è anche una delle aree che attirano maggiormente l’attenzione di chi osserva. Ecco perché, optare per un tatuaggio sulla caviglia, non solo vi permetterà di avere un tattoo più intimo e non troppo appariscente, ma renderà ancora più affascinante questa parte del corpo.

I tattoo sulla caviglia possono essere diversi e deciderne i dettagli sia in termini di soggetto, dimensione e colore è importante per assicurarsi un tatuaggio sulla caviglia che piaccia davvero e che stia alla perfezione in questa parte del corpo, valorizzandola al meglio. Ma non solo, prima di farvi tatuare, è bene sapere che il piede e la caviglia sono pieni di terminazioni nervose, per cui l’incisione stessa del tattoo potrebbe essere più dolorosa rispetto ad altri punti, cosa che dipende anche molto dalla propria soglia del dolore. Se nonostante questo piccolo dettaglio la vostra idea di avere un tatuaggio sulla caviglia non è cambiata, è arrivato il momento di decidere cosa tatuarvi.

Una frase d’amore, d’amicizia, un tatuaggio a forma di cuore per celebrare l’amore con il /la partner o un tattoo mandala. Un animale o un simbolo. Insomma la scelta è totalmente personale, ma qui vi diamo qualche idea che potete prendere come spunto per i vostri tatuaggi sulla caviglia.

Tatuaggi sulla caviglia: alcune idee

Vista la zona non particolarmente estesa, molti prediligono tatuaggi sulla caviglia di piccole dimensioni o che si snodano a modi cavigliera o quasi fino al polpaccio e/o sul dorso del piede. Tatuaggi super femminili e delicati o più “strong” ma sempre perfetti su questa parte del corpo che con i tatuaggi va davvero molto d’accordo.

Ma quali sono i tattoo che meglio si addicono alle caviglie da cui poter prendere uno spunto per il vostro prossimo tatuaggio?

Tatuaggio sulla caviglia mandala

Un tatuaggio sulla caviglia che racchiude in sé molteplici significati e di grande impatto visivo è sicuramente il tatuaggio mandala. Da realizzare nella sua classica versione in nero o giocando con i colori come più piace e regalando alle caviglie un dettaglio dal grandissimo valore simbolico.

Tatuaggio Disney

Che si tratti di Dumbo, del Re Leone, de La Sirenetta e chi più ne ha più ne metta, i cartoni Disney hanno e continuano nel tempo ad accompagnarci nel corso della vita. E cosa c’è di meglio che tatuarsi il proprio personaggio preferito sulla caviglia. Un tattoo divertente, che riporta all’infanzia e che saprà come impreziosire la parte con delicatezza.

Tatuaggio sulla caviglia a piuma

Simbolo di libertà, di rinascita, coraggio e fiducia nel futuro, i tatuaggi a forma di piuma sono perfetti per le caviglie e per rendere indelebili questi significati sul vostro corpo. Optando per un tatuaggio sulla caviglia che trasmetta fiducia in voi stessi e il vostro animo libero.

Tattoo sulla caviglia con animali

Leoni, tigri, serpenti. I tatuaggi che rappresentano gli animali e ciò che questi simbolicamente esprimono sono tra i più amati e gettonati, anche quando si tratta di tatuaggi sulla caviglia. Perfetti per avvolgere la parte e per comunicare la vostra indole.

Tatuaggio sulla caviglia pieno di amore

Se poi il vostro tatuaggio sulla caviglia vuole essere un simbolo di amore verso una persona cara, verso un’amica, un famigliare o un/una partner, nulla vi vieta di optare per un tattoo con le vostri inziali in coppia e con quelle della persona a cui è dedicato. Magari impreziosendo il tattoo con dei dettagli che ne richiamino il carattere.

Tatuaggi semplici o più elaborati, ma che sapranno come rendere le vostre caviglie ancora più affascinanti e seducenti, lasciandole esprimere il significato del tattoo scelto e permettendovi di mostrare questa parte del corpo in una nuova veste e con un dettaglio che non passerà di certo inosservato.