Styling naturale con il gel all’aloe vera

Un prodotto tutto naturale da provare per un hair style perfetto che fa anche bene ai tuoi capelli

Ha mille usi e mille proprietà: forse non lo sai, ma il gel all’aloe vera è perfetto per i capelli, perché li cura e li fissa in modo naturale. I prodotti per l’hair style, soprattutto quelli che contengono sostanze aggressive come petrolati e siliconi, se usati con frequenza possono rovinare i capelli perché si depositano sulle fibre e finiscono per seccarle e indebolirle. L’aloe vera, invece, è un vero jolly che racchiude proprietà tutte da scoprire.

Con la sua consistenza, il gel all’aloe vera è un ottimo fissante, perfetto per i capelli lisci così come per domare i capelli ricci e mossi. Basta applicarlo sui capelli umidi o asciutti per dare maggiore volume e definizione. Il gel ha proprietà nutrienti per i capelli secchi ed è adatto anche a quelli grassi perché non appesantisce e ha un effetto anti crespo. L’unica accortezza? Accertati di acquistare un prodotto bio, in modo da evitare sostanze estranee di sintesi.

Se vuoi che le sue caratteristiche si esprimano al meglio, unisci al gel all’aloe vera anche qualche goccia di olio di semi di lino: i capelli saranno nutriti e lo styling sarà perfetto. Per un trattamento lampo prima di uscire di casa, invece, puoi applicare qualche goccia di gel sulle punte per proteggerle dallo stress quotidiano.

Il gel all’aloe vera, però, non ha solo una funzione beauty, ma può essere un vero trattamento di salute per capelli e cuoio capelluto perché rinforza i capelli e aiuta a contrastarne la caduta, oltre a combattere dermatite, forfora e prurito. Proprio a questo scopo, prova l’impacco all’aloe: ripetuto regolarmente ti garantirà risultati duraturi.

Realizzarlo è semplicissimo: in una ciotola poni tanto gel all’aloe quanto serve a coprire i tuoi capelli in base alla loro lunghezza e unisci qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o alla menta. Applica il composto dalla radice alle punte, massaggialo bene e poi avvolgi testa e capelli in un foglio di pellicola e lascia in posa per circa 15 minuti. Successivamente, sciacqua accuratamente e lava i capelli come tuo solito. Vedrai, basteranno poche applicazioni per apprezzare i risultati.

Styling naturale con il gel all’aloe vera