Smagliature post parto: i rimedi definitivi per eliminarle

Le smagliature post parto rappresentato un grande problema per tutte le madri, e bisogna conoscere i rimedi migliori per eliminare questi problemi del tutto

Le smagliature post parto compaiono subito dopo la nascita di un infante, e la causa principale si deve alla troppa elasticità della pelle. Quando la si tira troppo, quest’ultima si allunga fino a strapparsi. A tal punto sulla pelle compare un piccolo segno, molto brutto da vedere e completamente antiestetico. Ovviamente, la cosa non soddisfa nessuno, partendo dall’uomo, che vorrebbe risolvere i problemi di bellezza della sua donna, e finendo con la neo-madre stessa. Tuttavia, bisogna considerare che le smagliature post parto non sono dei problemi facili da risolvere, fintanto che si tratta di vere e proprie fratture dell’epidermide umana, con le cellule che si allungano e i tessuti che si spezzano.

Il collagene, situato poco sopra lo strato più profondo dell’epidermide, perde di resistenza e le fibre elastiche, le quali donano al tessuto la sua naturale flessibilità, si spezzano. Alla rottura delle fibre, quindi, si formano le striature sulla pelle. Pertanto, ogni possibile rimedio delle smagliature post parto deve entrare in profondità della cute, agendo sulle fibre elastiche per ristabilirne le funzioni precedenti. I medici sconsigliano di trattare le smagliature pre parto, concentrandosi invece prevalentemente su quelle post gravidanza.

Questo perché i trattamenti preventivi potrebbero non dare l’effetto voluto danneggiando la cute, mentre i rimedi da utilizzare dopo il parto possono essere più forti e quindi decisivi nel ristabilire l’effetto estetico precedente. Per iniziare, si consiglia di utilizzare delle creme cosmetiche. Costeranno un po’, ma loro efficacia non è mai stata messa in dubbio. Certamente, l’applicazione della crema deve avvenire in modo graduale, come accade per il trattamento del viso. Inoltre, esistono delle creme specifiche per trattare le smagliature post parto.

Esse intervengono direttamente sulle cellule di collagene situate in profondità della cute e la loro azione non è immediata. Serve costanza e impegno perché i risultati inizino a essere visibili. In alternativa, le smagliature post parto possono essere efficacemente trattate nei centri estetici con le dovute apparecchiature. Qui sono possibili interventi per mezzo della tecnologia laser, o anche trattamenti con degli oli essenziali preparati prima. Infine, esiste sempre la variabile “dermatologo”. Gli specialisti della pelle potrebbero avere qualche asso nella manica da utilizzare nel caso e bisogna contattarli per parlargliene dei propri problemi estetici.

Smagliature post parto: i rimedi definitivi per eliminarle