Peeling viso perfetto fatto in casa? Ecco come fare

Il peeling permette di avere un viso giovane e levigato perché contribuisce a eliminare le cellule morte e a correggere le piccole imperfezioni. Sai farlo in casa?

Sapete come preparare un efficace peeling fai da te per il vostro viso con prodotti naturali? Non è difficile, basta aprire la dispensa e miscelare gli ingredienti giusti.

Peeling alla crusca
Mescolate un vasetto di yogurt naturale con due cucchiai di crusca; passate il composto su viso e collo, prima di risciacquare, meglio se con acqua tiepida (calda o fredda potrebbe risultare più aggressive sulla pelle).

Peeling alle mandorle
Questo peeling è ideale per chi ha la pelle delicata: mescolate 3 cucchiai di olio d’oliva con 50 g di mandorle tritate fini con il frullatore o un robot da cucina; utilizzare poi come un normale scrub e risciacquate con acqua tiepida.

Peeling con yogurt e zucchero
Lo yogurt è una base perfetta per i peeling fai da te. Se vi piace una consistenza più densa potete usare quello greco. Per fare questo peeling unite a un cucchiaio di yogurt naturale con un cucchiaino di zucchero (bianco oppure di canna se volete un effetto più forte). Stendeteli su viso e collo, massaggiate delicatamente e risciacquate.

Peeling con miele e avena
Tritate in un mixer 50 grammi di fiocchi d’avena, mescolateli poi con 3 cucchiai di miele (quello molto liquido si presta meglio) fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Massaggiate lo scrub sul viso e risciacquate.

Peeling allo zucchero e olio
Per preparare questo scrub servono 200 g di zucchero, 100 ml di olio di cocco liquido o di oliva, 1 cucchiaino di scorza di limone. Grattugiate la scorza di limone e versatela in una ciotola dove avrete precedentemente messo lo zucchero e l’olio. Mescolate e poi applicate sul viso come d’abitudine.

Il momento ideale per fare lo scrub è la sera prima di coricarvi così gli arrossamenti avranno il tempo di scomparire e la pelle di rigenerarsi e sfruttare appieno l’effetto del peeling. Assolutamente da evitare invece è truccarsi subito dopo lo scrub.

Peeling viso perfetto fatto in casa? Ecco come fare
Peeling viso perfetto fatto in casa? Ecco come fare