Pancia piatta : esercizi e dieta per dimagrire e perdere peso velocemente

La pancia piatta dell'uomo, magari con i muscoli ben evidenziati, sono un bonus che attira molte donne. Ecco come averla

Per raggiungere la famigerata pancia piatta dell’uomo eliminando i grassi in eccesso, bisogna seguire un regime di vita sano ed equilibrato. In contempo si deve ridurre drasticamente la quantità di alcol che viene bevuta (in particolar modo la birra), preferendo il vino o delle bibite non gassate. Per avere la pancia piatta, l’uomo deve prestare una particolare attenzione alla sua alimentazione. Niente cibi fritti o troppo pesanti. Anche i grassi vanno eliminati: se nella donna tendono a disporsi lungo i fianchi, nell’uomo si depositano nella pancia.

La quantità d’acqua e di liquidi vari da apportare all’organismo dev’essere costantemente tenuta sotto controllo. I medici consigliano di non bere più di 1 litro d’acqua al giorno, in quanto il liquido in eccesso potrebbe danneggiare i reni e gonfiare il corpo. Una rigida dieta e un’alimentazione sana devono essere affiancate da degli esercizi fisici, il cui scopo è quello di eliminare i grassi e i zuccheri in eccesso tramite sudorazione. L’esercizio migliore per riuscirci è anche quello classico: bisogna andare a correre. Certamente, nessun medico consiglia di fare subito corse di 10 chilometri.

Bisogna iniziare gradualmente, piano-piano, senza tirare troppo la corda e senza sovraffaticare il cuore. Una leggera corsa quotidiana fa del bene al sistema cardiocircolatorio. Ci si sentirà subito più freschi e carichi d’energia. Subito dopo vengono gli esercizi per gli addominali. Si consiglia d’iniziare con gli esercizi classici: mettere le gambe sotto un armadio o un letto, schiena appoggiata a terra, mani rigorosamente dietro la nuca e alzarsi finché la testa non tocchi le ginocchia. Poi è possibile fare degli esercizi per i bassi addominali e quelli laterali.

Per eliminare la pancia piatta dell’uomo per mezzo di questi, ci si deve stendere sul pavimento, piedi leggermente alzati (circa 45°), mani lungo i fianchi, anche la testa alzata del circa 45° e muovere i piedi. All’inizio si può fare una biciclettata in aria, altresì è possibile unirli e disegnare le lettere del proprio nome, quindi si potrebbe passare a distenderli per terra, poi alzarli di 45°, tenerli un po’, e farli salire fino a 90°. Tutti gli esercizi dibase per eliminare la pancia piatta dell’uomo lavorano su determinati tipi di addominali, – alti, medi, laterali e bassi, – e vanno svolti a serie di ripetizioni (all’inizio 3 serie da 10 ripetizioni).

Pancia piatta : esercizi e dieta per dimagrire e perdere peso vel...