Glitter e ombretti per i lobi delle orecchie: nuova tendenza moda

La nuova tendenza beauty è quella di truccarsi le orecchie. Glitter e ombretti per i lobi contagiano le passerelle e Instagram

La nuova tendenza make-up che arriva direttamente dalle passerelle riguarda il trucco per le orecchie. Ombretti e glitter per rendere i lobi più attraenti e per farsi notare fra la folla. Si chiama ear make-up e a lanciarlo sono stati alcuni stilisti che hanno scelto di “decorare” le orecchie delle loro modelle con disegni realizzati grazie a glitter ed eyeliner.

Il primo è stato Louis Vuitton che alla sfilata per la primavera 2016, ha osato l’ombretto iridescente sulle orecchie delle modelle, poco dopo è stata la volta di Anthony Vaccarello, che ha puntato su un nero brillante per dare carattere al make-up delle sue ragazze, partendo dalle orecchie. Da quel momento su Instagram è impazzata la ear make-up mania. Tante beauty blogger hanno voluto testare la tendenza e ne sono rimaste conquistate, mentre moltissime ragazze si sono cimentate con questa nuova tecnica di trucco e hanno postato entusiaste il risultato del loro lavoro.

Oro, argento e nero i colori più utilizzati per l’ear make-up. Un modo per dare un tocco di novità al proprio trucco e per renderlo più personale. Molte ragazze su Instagram hanno puntato anche su colori più vivaci, come il blu elettrico e il verde. Non solo ombretti e glitter, per decorare i lobi tante hanno utilizzato anche l’eyeliner per disegnare linee e puntini su tutto l’orecchio.

La moda dell’ear make-up arriva dopo che negli Stati Uniti e in Europa si era diffusa un’altra tendenza beauty molto particolare: quella delle sopracciglia glitter. Anche in questo caso il trend era partito dalle passerelle e dal make-up di Gigi Hadid che alla sfilata autunno-inverno 2016 di Giambattista Valli, a Parigi, aveva sfoggiato delle sopracciglia sparkling. Da allora, come è accaduto per il trucco per le orecchie, su Instagram sono nati tutorial e sono state postate moltissime foto con sopracciglia impreziosite da glitter oro, argento, blu e rosso. Una tendenza glitter che ora ha contagiato anche le orecchie.

Glitter e ombretti per i lobi delle orecchie: nuova tendenza moda