Make up in estate: 6 consigli a prova di caldo e afa per un trucco a lunga durata

Dal blush in crema al balsamo per le labbra: le regole d'oro per avere un trucco perfetto e duraturo anche ad alte temperature

Avere un trucco perfetto in estate non è facile. Caldo e afa non fanno respirare la pelle e l’idea di spalmarsi sul viso fondotinta, cipria e ombretti è scoraggiante. Senza contare che le elevate temperature e l’umidità eccessiva fanno aumentare la sudorazione, l’epidermide si inumidisce causando sbavature e colate di make up davvero antiestetiche.

Esistono comunque alcune semplici regole che vi permetteranno di realizzare un trucco duraturo per essere impeccabili anche quando il clima si fa rovente.

Innanzitutto, evitate prodotti troppo coprenti con texture troppo grasse. La pelle deve poter respirare. Dunque non copritela con eccessivi strati di cerone.

1 – Per il viso privilegiate le BB cream al fondotinta. Le creme colorate sono più leggere e fresche ma riescono a coprire gli inestetismi e a rendere omogenea la pelle. Ricordate di applicare sempre prima del trucco un solare ad alta protezione, anche se siete in città. Eviterete così scottature e macchie scure.

2 – Scegliete un correttore a lunga durata. Quello che non riesce a coprire la BB cream, lo coprirà lui. Spariranno così occhiaie e rossori antiestetici.

3 – Optate per il blush in crema anziché in polvere. Ha una tenuta maggiore ed è più resistente all’umidità

4 – Evitate cipria e ombretti in polvere: col sudore creano un effetto tremendo. Se volete truccarvi gli occhi, scegliete ombretti in crema. Meglio utilizzare colori neutri e chiari che illuminano il viso.

5 – Fate un uso abbondate del mascara, anche da solo darà intensità allo sguardo. Meglio se waterproof. Eviterete così imbarazzanti sbavature dovute al sudore e potrete usarlo tranquillamente al mare o in piscina.

6 – Usate un balsamo per le labbra che vi aiuterà a mantenerle morbide e idratate. Privilegiate rossetti liquidi e leggeri.

Inoltre, vi consigliamo di spruzzare sul viso dell’acqua termale, ottima per fissare il make up e rinfrescarvi.

Make up in estate: 6 consigli a prova di caldo e afa per un trucco a lunga durata
Make up in estate: 6 consigli a prova di caldo e afa per un trucco a l...