Long bob: il caschetto lungo è must have

Il long bob impazza tra dive e donne perché pratico, sbarazzino e allo stesso tempo elegante, in grado di regalare raffinatezza all'occorrenza, ma anche praticità

Sfiorando collo e spalle il long bob, ovvero il caschetto lungo, diventa seducente e sensuale con una freschezza ed una leggerezza che pochi tagli di capelli sanno esprimere.

Diventato in breve tempo lo stile preferito, tanto dalle star di Hollywood quanto dalle donne comuni, il long bob rappresenta una delle linee più richieste di hairstyling, ma non solo per moda.

Questo taglio di capelli, infatti, riesce con disinvoltura a nascondere qualche piccola imperfezione del viso, come degli zigomi molto sporgenti e marcati, conferendo un’aria di sensualità giovanile, dal vago sapore anche un po’ retrò.

Le celeb ne fanno un uso sapiente camuffando colli molto lunghi, orecchie a sventola o visi troppo paffuti, ma qualunque sia la motivazione che spinge alla scelta del caschetto lungo, rimane senza dubbio una acconciatura di stile e d’impatto.

Il long bob si allunga leggermente sul davanti, diventando asimmetrico rispetto alla lunghezza dei capelli sulla nuca, che invece viene lasciata scoperta. Che sia liscio o mosso il caschetto sulle spalle, inoltre, si adatta perfettamente ad ogni out-fit e ad ogni occasione, perché è costituito da un lunghezza di capelli relativamente corta ma in grado di essere acconciata in particolari pettinature pettinature.

Fresco e giovanile il long bob è inoltre perfetto per l’arrivo della bella stagione 2016, adattissimo alla leggerezza delle belle giornate primaverili ed anche utile per affrontare il caldo cocente di un bel viaggio estivo viaggi. Oltre a garantire un look ora glamour e trendy, ora pratico e veloce, i long bob rientrano nei tagli tagli più gettonati, richiesti e sfoggiati dalle donne, indipendentemente dall’età e dalle finalità.

Si tratta senza dubbio di una pettinatura femminile e versatile che non toglie sensualità ai capelli della donna con un’eccessiva cortezza, ma non li rende nemmeno difficilmente gestibili o molto impegnativi perché dotati di una lunghezza sobria, quella giusta che arriva appena sulle spalle. Alcuni long bob fanno inoltre parte della storia e rievocano immagini di show girls, attrici e presentatrici icone dell’epoca, ma gli hairstylist attuali hanno avuto la capacità di riproporli alla moda, attraverso linee del tutto rivisitate in chiave moderna.

 

Long bob: il caschetto lungo è must have