Le principali cause ed i rimedi alle borse sotto gli occhi

Le borse sotto gli occhi hanno delle cause precise. Inoltre, vi sono diversi rimedi per non sembrare delle zombie. Ecco cosa fare

Le borse sotto gli occhi e le loro cause sono relazionate a diversi fattori. Questi spaziano da cattive abitudini di vita, all’ingerimento di cibi pesanti e insani, fino all’utilizzo di sostanze come l’alcol. In alcuni casi la comparsa delle occhiaie può significare che vi sono problemi nel funzionamento del fegato o della circolazione sanguigna. Tuttavia, i medici consigliano di non allarmarsi subito e di non correre in pronto soccorso appena si nota la comparsa di occhiaie. Le borse sotto gli occhi potrebbero avere delle cause a cui è possibile rimediare persino da soli, e basta davvero poco.

Per esempio, i medici consigliano spesso di dormire di più. Difatti, le borse sotto gli occhi potrebbero avere delle cause molto banali. Per esempio, lo stress, la stanchezza, l’insonnia o il sovraffaticamento. Tramite la comparsa dei semi-cerchi neri sotto agli occhi, il nostro organismo ci fa capire che bisogna fare una pausa. Che è meglio staccare un attimo la spina e riposare invece di tirare sempre avanti il carro del lavoro. Dormendo e riposando per un periodo di circa 2 settimane, le occhiaie scompariranno.

Se però non dovessero farlo, si potrebbe capire che le borse sotto gli occhi hanno una causa diversa. Dipendendo da delle cattive abitudini alimentari sviluppatesi nel corso di tanti anni, le occhiaie non passeranno nel giro di qualche settimana autonomamente. Perché vadano via non è solo importante iniziare ad avere uno stile di vita sano (andare a dormire presto, riposare molto, evitare di mangiare del cibo-spazzatura e fare del sano esercizio fisico), ma usufruire di opportuni rimedi donateci dalla medicina industriale e da quella tradizionale.

Oltre a prevenirne lo sviluppo limitando i fattori casuali, si potrebbero utilizzare delle creme a base di aloe vera o di cedro. Queste sostanze naturali hanno la proprietà di giungere in profondità dell’epidermide, migliorandone la circolazione sanguigna, apportando la dovuta concentrazione di melanina alla cute e facendo sì che la pelle si rischiari. Durante la cura, però, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di nascondere le occhiaie tramite varie sostanze cosmetiche. In tal caso è opportuno scegliere quelle che si addicono maggiormente al colore della cute, perché il contrasto non catturi troppo l’attenzione.

Le principali cause ed i rimedi alle borse sotto gli occhi