Come applicare e utilizzare un lip balm

Il lip balm è un ottimo prodotto per la cura quotidiana delle nostre labbra

Il lip balm è un prodotto che rivoluzionerà la valigetta del make up sia di donne che uomini. Ha le caratteristiche tipiche di un buon burrocacao, idratando in profondità le labbra, grazie alla sua azione emolliente, e donando lucentezza e morbidezza. Molto utilizzato per via della sua praticità e semplicità di applicazione, oggi in commercio ne esistono di numerose gamme e fragranze, per poter soddisfare i gusti di ogni cliente. Vediamo quindi come applicarlo.

É un’ottima partenza scegliere un lip balm che non contenga coloranti chimici o siliconi. Stendere quindi, prima di tutto, un prodotto emolliente sulle vostre labbra e procedere quindi con l’applicazione di uno strato di lip balm. Se si desiderasse poi aggiungere un tocco di colore, è sempre possibile utilizzare un rossetto.

Un’altra funzione importante che il lip balm può svolgere è quella di maschera di bellezza. Dopo avere utilizzato un leggero scrub su labbra e viso, applicare una quantità abbondante di lip balm, da tenere in posa per almeno dieci o quindici minuti. Si noterà come come sia la pelle del viso che le mucose delle labbra appaiano più fresche e morbide.

Essendo un prodotto idratante, può essere utile applicarlo alla sera prima di andare a letto. Al mattino vi ritroverete con labbra fresche e pronte per affrontare una lunga giornata. Utilizzatelo ogni qualvolta sentiate la necessità di reidratarle: il suo effetto sarà pressoché immediato.

Infine potete optare anche per la realizzazione di un lip balm naturale a casa vostra. Basta avere a disposizione due cucchiai di burro di karitè, un cucchiaio di cera d’api e un cucchiaino di olio di mandorle. Sciogliendo e mescolando adeguatamente i componenti, otterrete un prodotto completamente naturale, ricco di vitamina E e tante altre sostanze nutritive.

Immagini: Depositphotos