Labbra: come averle splendide con il lip plumper

Dura qualche ora, ma gioca sull'effetto sorpresa. Il lip plumping è un trucco non permanete che aiuta a rendere le tue labbra più carnose

Labbra carnose come quelle di Angelina Jolie? Con il lip plumper forse il risultato non sarà uguale, ma sicuramente potrai sfoggiare il make up più ardito e fare centro al primo colpo senza ricorrere alla chirurgia estetica o ai filler più usati. Labbra morbide e ben tenute, infatti, sono un ottimo biglietto da visita, ma per esaltarne le qualità puoi ricorrere a metodi meno “estremi”.

Se ti stai chiedendo come funziona un lip plumper, è presto detto: tra i suoi ingredienti principali si trovano alcune sostanze potenzialmente “irritanti” che hanno lo scopo di aumentare il flusso di sangue nella zona e provocare arrossamento e lieve gonfiore: pepe di cayenna, menta piperita, cannella, zenzero e anche estratti di peperoncino come la capsaicina sono i responsabili di questo “turgore” immediato, ma di certo non pizzicano come i prototipi degli anni Novanta.

Il metodo del lip plumper sembra un po’ artigianale come quello che Rossella utilizzava in Via Col Vento per far diventare le guance rosse (si pizzicava e strofinava le guance con le dita) e ammaliare il solito Rett, ma le case produttrici non scherzano. Funziona, e molte donne lo utilizzano tutti i giorni e più volte al giorno. Come si applica? Come un semplice rossetto, o come un burro cacao. Prima idrati le labbra, che non devono apparire screpolate o sciupate, poi puoi applicare il lip plumper. Con una carta velina togli lo strato superiore e poi puoi procedere con il make up.

Esistono volumizzanti per labbra che contengono acido ialuronico e hanno anche un effetto filler riempitivo: vanno applicati più volte al giorno. L’effetto rimpolpante dura solo due ore, ma aiuta anche a far scomparire le piccole rughe verticali che si formano sul profilo della bocca. Ci sono gloss lip plumper trasparenti o in tinte neutre tendenti al rosa o al nude che possono essere usati come base leggera, ma anche con colori luminosi che garantiscono una brillantezza a effetto specchio.

Labbra: come averle splendide con il lip plumper