La nuova moda? Capelli blu denim, come i jeans

Capelli blu denim come i jeans. È questa la nuova tendenza che sta avendo successo soprattutto tra le più giovani. Vengono così riscoperte le colorazioni di capelli dai toni blu e indaco

La nuova moda sembrerebbe quella dei capelli dal tono denim. Quali sono le sfumature più diffuse, soprattutto tra le ragazze più giovani? Sono molti i toni tipici dei jeans: blu, grigio, ma anche viola. Da non tralasciare anche l’effetto sbiadito, che rende in particolar modo sui capelli ondulati. Ovviamente il nuovo trend è anche dovuto alle modelle delle recenti passerelle di moda.

I capelli con sfumature sul blu e sull’indaco si possono inoltre valorizzare con particolari acconciature. Per quanto riguarda invece i capelli di lunghezza media lunga e per coloro che amano lasciare la propria chioma sciolta, è consigliato un colore blu opaco. Se vi piace un effetto consumato, tipico dei vostri jeans preferiti usati e riusati più volte, è possibile ottenere questo tocco anche sui capelli, giocando con la colorazione grigia e dei riflessi sul violaceo.

Quali sono le colorazioni denim consigliate per le ragazze che possiedono capelli biondi o castano chiaro? In questo caso meglio optare per un blu delicato o un celeste. Adatto a tutti è sicuramente il tono grigio blu. Se si vuole ottenere un aspetto allo stesso tempo ribelle e femminile, è questo il colore che fa al caso: un tono delicato ma che nonostante ciò non passerà inosservato.

Colorare i capelli di un celeste acceso è sicuramente una scelta impegnativa, da sapere gestire anche tramite un make up neutro. Questo colore si adatta molto a una chioma ondulata e folta. Se non volete osare troppo, meglio scegliere invece un celeste pallido.

Quali sono i consigli per ottenere un colore sano e bello dopo la colorazioni dei capelli? Se avete scelto di colorare i vostri capelli in toni blu denim, è di obbligo una decolorazione in vista della tinta vera e propria. Solamente in questo modo il colore da voi ottenuto rispecchierà le vostre aspettative. Dopo la tinta, è consigliato l’uso di maschere nutrienti.

La moda dei capelli blu denim sta impazzando soprattutto sul web, tramite le foto caricate su social network quali Instagram o Facebook da parte delle giovanissime soddisfatte del loro cambio di colore. Tramite i motori di ricerca è possibile risalire a tante immagini che possano donare uno spunto o un consiglio alle ragazze desiderose di provare le nuove colorazioni di capelli che più sono di tendenza nell’ultimo periodo.

La nuova moda? Capelli blu denim, come i jeans