Jennifer Garner: vita e film dell’attrice statunitense

Jennifer Garner è una bellissima attrice americana e vincitrice di un Golden Globe: vediamo chi è e quali sono i film che hanno caratterizzato la sua proficua carriera

Jennifer Anne Garner nasce a Houston, in Texas, il 17 aprile del 1972. La sua carriera di attrice talentuosa decolla grazie alla serie tv “Alias” dove recita nel ruolo della coraggiosa agente della CIA Sydney Bristow e, per la cui interpretazione come miglior attrice in una serie drammatica, vincerà un Golden Globe nel 2002 e uno Screen Actors Guild Awards nel 2005. Di questa famosissima serie ne diventa addirittura produttrice di ben 17 episodi, dal 2005 al 2006.

Nel frattempo, mentre recitava in “Alias”, si dedica anche alla rappresentazione di piccoli ruoli in altre pellicole cinematografiche come “Pearl Harbor” dove è l’infermiera Sandra e “Prova a prendermi”, film diretto da Steven Spielberg, dove impersona Cheril Ann, una ragazza che seduce il protagonista Leonardo DiCaprio. Tra i film di maggior successo, figura anche “Daredevil”, diretto da Mark Steven Johnson e tratto dall’omonimo fumetto della Marvel Comics. Qui interpreta il personaggio di Electra, a fianco del marito Ben Affleck da cui ha avuto tre bambini, Seraphina Rose Elizabeth di 9 anni, Viole Anne di 7 e Samuel di 3. Il loro amore inizia nel 2004 dove compaiono insieme ad un incontro di basket.

Subito dopo le nozze, celebrate ai Caraibi con pochi intimi e in segreto nel 2005, i due si trasferiscono nella città californiana di Brentwood. Il loro legame d’amore, che sembrava inizialmente indissolubile, subisce una crisi improvvisa che causa la loro separazione dopo dieci anni di matrimonio. Molti giornali scandalistici, che hanno paparazzato l’attore per le strade di Los Angeles fotografandolo alla sua prima uscita da single, ritengono che Ben Affleck appaia come un uomo distrutto, visibilmente ingrassato e con la barba incolta.

A confermarne la sofferenza causata dal divorzio  e dall’interruzione del loro rapporto sono anche alcuni amici della coppia, che l’anno definito decisamente sconvolto a causa del momento molto difficile che sta vivendo. Secondo il gossip e alcuni magazines, i motivi sembrano essere molteplici: dall’infedeltà piuttosto recidiva dell’attore che aveva tradito la moglie anche con la babysitter dei figli Christine Ouzounian, all’abuso di alcol e soprattutto alla sua dipendenza per il gioco d’azzardo causata principalmente dal poker. Nonostante la crisi, tuttavia, i due provano più volte a salvare la loro relazione e in particolar modo per salvaguardare i loro bambini, affidandosi anche a psicologi e terapie di coppia.

Jennifer Garner: vita e film dell’attrice statunitense