Il lip balm “smart” che cambia a seconda dell’umore

Il lip balm è uno dei trucchi che non passa mai di moda. In commercio ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori, ma a metà giugno ne arriverà uno molto particolare

Per un buon make up, il lip balm non può mancare. Sin dalla sua messa in commercio, il balsamo per le labbra ha sempre costituito un ottimo alleato per molte donne, che, per fretta o per un effetto più leggero, non vogliono applicare il rossetto. Proprio per via della sua texture più delicata, questa tipologia di trucco è preferita di gran lunga anche dalle teenagers. Il lip balm, però, non ha solamente il vantaggio di un’applicazione rapida e duratura, ma offre anche una potente azione idratante, utile a chi ha le labbra secche e screpolate.

Nel mercato della cosmesi, ce ne sono di qualunque tipologia e ciò che più stupisce è la presenza di una gamma infinita di colori: questo permette a chiunque di trovare la tonalità che più si sposa con le proprie labbra e con il proprio stile. Alcune aziende, ultimamente, hanno deciso di puntare proprio sul fattore cromatico del make up, diffondendo nuances sempre più moderne ed innovative. Ne è un esempio il rossetto Lipstick Queen – Frog Prince dal colore verde, distribuito l’anno scorso.

In realtà questa sua tonalità accesa era solo di apparenza in quanto, una volta applicato sulle labbra, assumeva la gradazione di rosso più adatta alla carnagione. L’ultima novità, invece, riguarda la Mac Cosmetics, che da anni gode di una forte influenza nel campo del make up. Questa volta l’obiettivo è quello di dettare tendenza con il nuovo lip balm Tender Talk, che sarà disponibile in tutti i negozi a metà giugno. Saranno messi in commercio 5 differenti tonalità (dal rosa pesca al rosso corallo) e il suo prezzo si aggirerà attorno ai 24 dollari. La sua particolarità è quella di cambiare colore sulla base dell’umore di chi lo indossa.

Se prima le uniche a mutare il proprio aspetto a seconda di come ci si sentiva erano le pietre di anelli e collane, adesso si potrà stupire anche con questo nuovo balsamo per le labbra. Il Tender Talk, infatti, grazie ad una combinazione di agenti chimici, assumerà una tonalità quando vi sentite felici, un’altra quando siete tristi e un’altra ancora quando siete su di giri. Non si sa ancora molto sull’INCI, ma tale lip balm dovrebbe basarsi sull’azione di cristalli liquidi termocromici che sono contenuti anche nelle pietre che andavano di moda nel decennio scorso. Probabilmente non sarà il balsamo per labbra più naturale in commercio, ma sarà uno dei più innovativi mai ideati.

Il lip balm “smart” che cambia a seconda dell’umore