Creme per talloni screpolati, si possono fare in casa

Avete i talloni screpolati? Non serve spendere un capitale per prodotti specifici, potete preparare delle efficaci creme in casa.

Che fare per eliminare quei fastidiosi e antiestetici talloni screpolati? Provate a fare in casa delle creme, ecco dei rimedi semplici da preparare.

Crema per talloni screpolati con banana e limone
Per preparare questa crema vi servono 1 banana ben matura e il succo di mezzo limone. Sbucciate e affettate la banana, schiacciatela con una forchetta fino ad avere un composto cremoso. Aggiungete il succo di limone, mescolate con cura, applicate la crema sui talloni, tenetela in posa per mezz’ora, sciacquate, asciugate e infine applicate un velo di crema idratante per piedi. Fate questo impacco almeno 3 volte alla settimana e vedrete che risolverete velocemente il problema.

Crema per talloni screpolati con burro di cacao
Il burro di cacao è noto per le sue proprietà emollienti e spesso viene usato proprio per nutrire e ammorbidire la pelle dei piedi. Per preparare questa crema servono: 100 gr di burro di cacao, 15 grammi di olio di mandorle o di cocco, 5 grammi di olio essenziale tea tree. Fate sciogliere a bagnomaria il burro di cacao, togliete dal fornello, aggiungete gli oli essenziali, mescolate con cura, lasciate raffreddare e poi applicate questa emulsione tutte le sere sui talloni prima di coricarvi.

Rimedio per talloni screpolati con olio e limone
Un altro efficace rimedio si ottiene mescolando 2 cucchiai d’olio di oliva con 2 cucchiai di succo di limone, aggiungete poi gradualmente del bicarbonato di sodio, fino a ottenere un composto dalla consistenza cremosa, spalmatelo sui talloni e lasciate agire per mezz’ora. Questo composto può essere usato come impacco, ma anche come scrub.

Per chi non ha tempo
Non avete tempo per preparare queste creme? Nessun problema, optate per qualcosa di subito pronto e pratico.Fate un impacco a base di burro di karité: basta scaldare un piccolo quantitativo di burro con le mani e applicarlo sui talloni, massaggiando fino al completo assorbimento. Se lo fate prima di andare a letto, indossate dei calzini in cotone in modo e lasciate agire per tutta la notte. Altro ingrediente prezioso è il miele, molto efficace anche in caso di pelli particolarmente secche. Basta applicarlo sui talloni, lasciarlo agire per mezz’ora e risciacquare.

Creme per talloni screpolati, si possono fare in casa